Jaguar con Pinarello per la bicicletta da corsa Dogma F8 del Team Sky

Le case automobilistiche più prestigiose collaborano, qualche volta, con grandi nomi dell’universo delle bici, per risultati di grande pregio, come per il modello destinato al Team Sky.

Jaguar ha dato vita a una nuova collaborazione con Pinarello, coadiuvando l’apprezzato produttore italiano nello sviluppo della bicicletta da corsa Dogma F8, che sarà a disposizione del Team Sky per la stagione agonistica 2014.

La casa inglese, celebre per le auto sportive e di lusso, ha utilizzato le sue avanzate strutture e conoscenze aerodinamiche per la creazione del nuovo gioiello a due ruote, partorito insieme all'azienda tricolore.

Jaguar Pinarello Dogma F8

Jaguar diventa, quindi, “Innovation Partner” Team Sky. La prima gara del modello Dogma F8 sarà il Critérium du Dauphiné che prenderà il via l’8 giugno. Il principale test di quest’anno sarà il Tour de France che inizierà a Leeds il 5 luglio. Il Team Sky e Chris Froome sono i campioni in carica.

Queste le parole di Mark Cameron, Jaguar Land Rover Global Brand Experience Director: “Jaguar ha fornito veicoli di supporto al Team Sky fin dalla sua prima stagione nel 2010. La nostra partnership si basa su valori condivisi di performance, innovazione e tecnologia. Siamo lieti di proseguire questa collaborazione e di diventare “innovation partner”. Questa potrebbe essere la prima di molte opportunità per supportare il Team Sky dal punto di vista tecnologico anche in futuro”.

Jaguar ha utilizzato la sua avanzatissima piattaforma CFD (computational fluid dynamics), le sue strutture e le sue competenze per migliorare la Pinarello Dogma 65,1.

Ecco il commento di Sir Dave Brailsford, Team Principal del Team Sky: “Il ciclismo è uno sport molto competitivo dove ogni frazione di secondo è importante. Unendo la conoscenza e l’esperienza degli ingegneri Jaguar con la reputazione riconosciuta a livello mondiale di Pinarello e le elevate competenze del Team Sky, siamo riusciti a progettare un’ottima bicicletta”.

  • shares
  • Mail