Hotel Santa Margherita Palace in Liguria, lusso senza tempo

Santa Margherita Ligure è una delle più conosciute località turistiche della Riviera. Qui la ricettività è di alto livello.

Hotel Santa Margherita Palace

L'Hotel Santa Margherita Palace sorge in una cornice ambientale da sogno, con paesaggi incontaminati e una passeggiata a mare che conserva ancora il gusto signorile di frequentatori raffinati che ne hanno lasciato inalterato il fascino del tempo.

Da Santa Margerita Ligure sono passati Hemingway e Nietszsche per arrivare ai vip di oggi come Jason Key o Rania di Giordania. Alcuni degli edifici più antichi sono ancora decorati all'esterno con gli affreschi trompe-l'oeil tipici di questa parte di costa ligure, ma è dall’alto che Santa Margherita offre i suoi scorci più belli, grazie ad una posizione panoramica mozzafiato.

Oltre che fra le boutique del centro, può essere estremamente piacevole passeggiare lungo i sentieri litoranei che collegano Santa Margherita a Portofino lungo 6 chilometri di costa a strapiombo sul mare. Altre gite giornaliere comprendono il pittoresco monastero di San Fruttuoso, le località di Camogli e Rapallo, Genova e le Cinque Terre, da raggiungere anche con una piacevole gita in barca.

Qui l’ospitalità ha una lunga tradizione, ma anche un’offerta estremamente moderna in fatto di servizi e amenities. Basti pensare all’Hotel Santa Margherita Palace che si distingue per il suo inconfondibile stile e design. L’albergo è stato completamente ristrutturato nel 2011 ed accoglie al suo interno una Spa per una vacanza davvero completa.

Della nobiliare struttura ottocentesca rimangono elementi decorativi in pietra serena sulla facciata intonacata di bianco mentre, all’interno, gli arredi sono caratterizzati dall’eleganza in black & white che contraddistingue tutte le strutture del prestigioso gruppo LHP.

Via | Santamargheritapalace.com

  • shares
  • Mail