Hotel Siena a Roma: vacanza di classe tra i monumenti della capitale

Roma è una città dalla bellezza mozzafiato, che conquista per il fascino delle sue alchimie. Viverne al meglio la magia è un bisogno di ogni turista, anche nella scelta di un albergo.

Hotel Siena a Roma

L’Hotel Siena è un gioiello ricettivo di Roma, per viverne lo splendore con un soggiorno alberghiero all’altezza del contesto ambientale. Anche se sono passati secoli e la mappa delle terre conosciute è oggi estesa all’intero pianeta, è difficile non sentirsi al centro del mondo quando si passeggia per la capitale. Tale era infatti il significato dell’espressione Roma Caput Mundi, come veniva chiamata nell’antichità.

Nei pochi metri che separano Piazza di Spagna dalla Fontana di Trevi, la concentrazione di turisti di ogni nazionalità è altissima, ma non per questo è da meno l’emozione quando ci si trova al cospetto dei monumenti più famosi. Impossibile non sentire il respiro dell’eternità che accarezza le volute di marmo delle statue barocche delle fontane. Ma se proprio non amate i luoghi affollati, lasciate tutti col naso all’insù davanti alla scalinata di Trinità dei Monti e partite alla scoperta del Rione Colonna. Vi stupirete di scoprire quanti preziosi tesori artistici e poco conosciuti si concentrano in quest’area.

In Sant’Andrea delle Fratte ad esempio, si conservano due angeli realizzati dal Bernini, lo stesso a cui si deve il baldacchino in bronzo della Basilica di San Pietro. Gli angeli erano in realtà stati realizzati per il Ponte Sant’Angelo, ma tale fu ritenuta la loro bellezza che Clemente IX decise di collocarli all’interno della chiesa per preservarli dalle intemperie.

A due passi dalla chiesa, in via Sant’Andrea delle Fratte, si trova l’Hotel Siena, un boutique hotel all’interno di un palazzo seicentesco che al suo interno offre un soggiorno di lusso tra sorprendenti arredi animalier a vivacizzare l’eleganza imperitura del black & white. L’hotel propone ai suoi clienti esclusivi tour e itinerari personalizzati con guida in lingua. Perché Roma è ancora tutta da scoprire.

Via | Sienahotelrome.com

  • shares
  • Mail