I 5 hotel in Sicilia più belli per una vacanza di lusso

La Sicilia è una perla del Mediterraneo. In questa magnifica regione si mescolano arte, cultura, paesaggi, clima gradevole, gastronomia e ricettività di alto livello.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:11:"Villa Igiea";i:3;s:20:"Giardino di Costanza";i:4;s:22:"Verdura Golf & Spa";i:5;s:14:"Hotel El Jebel";i:6;s:15:"La Plage Resort";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:886:"sicilia

Fra i molti hotel in Sicilia abbiamo scelto 5 fra i più belli per una vacanza di lusso nella splendida isola. Si tratta di autentici gioielli ricettivi, che rappresentano solo in parte l'eccellenza alberghiera di una regione che vanta un ricco campionario di complessi da favola.

Gli hotel selezionati si trovano in varie provincie e portano in dote la bellezza e la qualità, per esperienze di soggiorno memorabili in una cornice ambientale mozzafiato, dove è impossibile non rimanere a bocca aperta. Seguiteci nel nostro viaggio alla scoperta di queste perle dell'ospitalità.

";i:2;s:1389:"

Villa Igiea

Il Villa Igiea di Palermo è un hotel di lusso considerato fra i più belli del mondo. Immerso in uno splendido parco, profumato di gelsomini, sorge nelle immediate vicinanze di un porticciolo turistico. L’ampio e ricco giardino, denso di specie botaniche, e la posizione sul mare, gli conferiscono un carattere a quattro stagioni che lo rende prezioso nel suo genere.

L’aspetto artistico sottolinea la sua natura di monumento storico, ma nulla toglie al comfort dei fortunati ospiti. Le sale interne, che conservano decorazioni e arredi originali di rara bellezza, sono la cornice ideale per manifestazioni e cerimonie. Curato nel servizio e suggestivo nelle architetture, l’albergo offre tre magnifiche sale riunioni, che si affiancano all’attrezzato centro congressi e al rinomato ristorante.

Il complesso appartiene alla catena Hilton e dispone di 110 camere e 6 prestigiose suites. Sicura-mente è uno dei luoghi più famosi di Sicilia. Si affaccia da più di un secolo sul mare del capoluogo, tanto caro a Goethe. Nasce per intuizione della famiglia Florio in un momento di magico splendore della vita culturale di una città a dimensione europea. Progettato nel 1908 dall’architetto Ernesto Basile, conserva intatta la sua struttura nativa. Impossibile resistere al fascino di questo 5 stelle, frequentato da molti personaggi famosi.

";i:3;s:1656:"

Giardino di Costanza

E’ un hotel di lusso nel cuore della campagna siciliana, a Mazara del Vallo. Questo raffinato albergo offre il giusto equilibrio tra antico e moderno, unendo semplicità e stravaganza. Un vero paradiso del bello. Le sue architetture richiamano lo stile tradizionale dell’area, per un complesso che si inserisce armoniosamente tra distese di ulivi e vigneti. Il mare è a pochi passi ed offre sport nautici ed attività di pesca. Rappresenta inoltre una costante risorsa di pesce fresco per il Ristorante del Resort.

Dai balconi delle Grand Superior si può godere la vista del giardino interno con i suoi giochi d’acqua e gli alberi di agrumi e ulivo. I balconi delle De Luxe spaziano invece sulla tranquillità della campagna circostante. Le suites, tutte diverse tra loro, sono molto eleganti, con soggiorno separato. Alcune sono dotate di parquet e vasca Jacuzzi. Sulla terrazza si trovano le due Penthouse che coprono un’area di 130 mq ciascuna, con 3 camere da letto, sala da pranzo, cucina, soggiorno ed un belvedere panoramico di 700 mq con piscina privata.

Nella calma assoluta di questo spazio si può ammirare il panorama della bellissima natura che avvolge la struttura. I decori ed i colori delle camere e suites sono caldi, con poltrone o sofà e scrivania. Al Ristorante Dubbesi, il servizio ineccepibile e discreto del Giardino di Costanza è in grado di soddisfare i clienti più esigenti. Non mancano le opportunità per farsi coccolare con sapienti cure di bellezza. Questo ed altro nella Spa firmata Daniela Steiner.

";i:4;s:1745:"

Verdura Golf & Spa

Questo resort di lusso è situato sulla costa meridionale della Sicilia, alle porte della caratteristica città di Sciacca. In poco tempo è divenuto una delle mete più esclusive e suggestive d'Europa. Il complesso, che dalla sua apertura nel 2010 ha vinto numerosi premi, offre la discreta eleganza che pochi altri luoghi sono in grado di eguagliare.

Esteso su 230 ettari di splendido paesaggio, con 1,8 km di costa privata, il resort dispone di 203 camere,di cui 47 suite, ognuna delle quali offre un reale senso di spazio e privacy. Tutte le camere sono dotate di terrazza privata; gli interni - firmati Olga Polizzi - combinano eleganza moderna ed autentici decori siciliani.

Questo gioiello ricettivo è stato voluto da sir Rocco Forte in uno degli scenari più suggestivi di Sciacca, in Sicilia. La proprietà si estende su 230 ettari di terra, punteggiati da edifici dove l'architettura moderna e sensibile all'ambiente si fonde con un design elegante, le cui geometrie si ispirano alle radici mediterranee. Flavio Albanese ha definito linee pulite e colori vibranti, che incorniciano il meraviglioso paesaggio.

I fortunati ospiti possono contare su 203 camere affacciate sul mare, 4 ristoranti, 5 bar, 3 campi da golf professionali, 6 campi da tennis, diverse piscine e un centro benessere di grandi dimensioni. Chi cerca il top trova 47 Suite, due Ambassador Suite (170 mq) e una Presidential Suite (175 mq).

L'hotel realizza una sintesi a 5 stelle di esigenze spesso contrastanti. Non appena si varca il perimetro della struttura si scopre un livello di benessere di livello superiore. Il Verdura elargisce dosi ab-bondanti di piacere, per uno straordinario senso di serenità.

";i:5;s:1029:"

Hotel El Jebel

In uno storico palazzo di Taormina sorge il boutique hotel El Jebel, un 5 stelle lusso che brilla di fa-scino in un quadro ambientale incantevole. Da questo gioiello in stile gotico-catalano si ammira la Perla dello Ionio, con una panoramica aperta dalla Baia di Naxos alle alture che raggiungono l'Etna.

L'albergo è stato completamente restaurato lo scorso anno, per tenersi sempre fresco e coinvolgente. Nei suoi spazi garantisce un'ospitalità impeccabile, con servizi di primo livello. Le camere e le suite offrono agli ospiti il piacere di soggiornare in ambienti davvero esclusivi, curati nei minimi particolari da affermati designer.

Tutto è concepito per soddisfare le esigenze della clientela più esigente, che viene ripagata con esperienze nobili, anche sul piano gastronomico. Il Ristorante Gourmet Ciampoli offre i migliori piatti di un ricco menu à la carte, rivisitati e preparati dal talento dello chef. Molti i servizi speciali, per un'esperienza unica e irripetibile.

";i:6;s:844:"

La Plage Resort

La Plage Resort è una struttura ricettiva di lusso di fronte all'Isola Bella, sulla spiaggia più suggesti-va di Taormina. In questo angolo di paradiso l'hotel permette di godere al meglio la poesia della per-la dello Ionio.

A due passi dal mare, immerso in una pineta secolare, questo rifugio di classe e relax è una vera de-lizia per gli occhi, il cuore e lo spirito. Ogni dettaglio è curato in modo maniacale, in un quadro d'insieme votato a un minimalismo prezioso e contemporaneo.

I comfort sono a 5 stelle in ognuna delle 61 camere, bungalow compresi, ma è nelle suite che si re-spira in pieno la sua magia. Qui si gode di una cornice di alto lignaggio, affacciata sullo specchio d'acqua, sui giardini privati e sulla splendida oasi antistante. Anche i servizi sono al top, come la ri-storazione.";}}

  • shares
  • Mail