Corea del Sud, cresce la domanda di beni di lusso

seoul

In Corea del Sud le importazioni di beni di lusso sono cresciute significativamente nei primi nove mesi dell'anno rispetto allo stesso periodo del 2009. Fra i prodotti che hanno registrato il migliore incremento ci sono le auto della fascia alta, con un progresso percentuale di 51.7 punti, che recupera e porta in attivo il calo di 21.4 punti dell'esercizio precedente.

Note positive anche per altri prodotti che denotano un migliore status economico degli abitanti. Fra gli articoli di consumo preceduti dal segno più ci sono anche i whisky pregiati e le mazze da golf, con un progresso del 30%. Buoni risultati per i capi di abbigliamento delle grandi marche, che hanno fatto meglio del 2009. Questi elementi denotano una maggiore fiducia dei consumatori sullo stato dell'economia.

Il governo si aspetta, oltre a una più solida domanda interna, una significativa espansione sul fronte delle esportazioni, destinate a crescere quest'anno del 6%. Ricordiamo che la Corea del Sud è la quarta economia più grande dell'Asia e la quindicesima del mondo. Il rapido processo di crescita e di integrazione mondiale compiuto negli ultimi anni l'ha fatta diventare una delle quattro tigri asiatiche, insieme a Giappone, Cina e India.

Via | Joongangdaily.joins.com

  • shares
  • Mail