Asta mondiale del tartufo bianco d'Alba

castello

Nella giornata di domenica 14 novembre, al Castello di Grinzane Cavour, si svolgerà la dodicesima edizione dell'asta mondiale del tartufo bianco d'Alba. Anche quest'anno verrà creato un ponte ideale con luoghi rappresentativi della ristorazione internazionale, per dar vita ad una vendita all'incanto davvero unica nel suo genere.

In collegamento via satellite con la sede principale ci sarà "8 e ½", il ristorante italiano più amato di Hong Kong, che lo chef Umberto Bombana ha aperto all'interno dell'Alexandra House nel quartiere Central, cuore degli affari della metropoli cinese. Farà da banditore il giornalista di Radio 24 Davide Paolini, affiancato da Mara Venier, Massimo Giletti e Lamberto Sposini.

Prevista, inoltre, la partecipazione di altri volti noti del piccolo schermo. Ospite d'onore il presidente del Senato Renato Shifani. Ogni sede gestirà in proprio diversi lotti, mentre il più prezioso di tutti sarà conteso in contemporanea dalle due location. Gli incassi dell'asta, organizzata dall'Enoteca Regionale Piemontese Cavour, d'intesa con la Regione Piemonte, saranno destinati a enti e istituti filantropici nazionali ed internazionali.

Via | Castellogrinzane.com

  • shares
  • Mail