Evento Montegrappa con Jean Alesi a Milano

montegrappa

Giovedì 18 novembre, a partire dalle 18, Davide Parenti ospiterà nel suo salotto della penna e del bel fumo, in corso Vercelli 2 a Milano, l'ex pilota di Formula 1 Jean Alesi, che presiederà al lancio della nuova stilografica ideata e realizzata da Montegrappa in onore di Cassius Clay.

Lo strumento di scrittura dedicato al mitico campione nasce in edizione limitata. Per celebrarlo degnamente ci sono sul corpo diversi dettagli tarati sul personaggio. Il pennino, cesellato con la silhouette del pugile vittorioso con le braccia sollevate, è montato su un'elegante giunzione in resina nera.

Il fusto, realizzato in madreperla bianca con due strisce nere parallele che lo attraversano longitudinalmente, trae ispirazione dai colori dei suoi pantaloncini da boxe. Per ottenere l'effetto cromatico desiderato, Montegrappa ha sviluppato un materiale ad alta tecnologia con proprietà uniche.

La clip a sfera ricorda da vicino la forma dei guantoni. Il tappino di chiusura, nella sua parte superiore, prende spunto dall'anello di diamanti indossato da Clay dopo la vittoria mondiale, ed è corredato dalla sua firma e dalla frase "The greatest of all time", scritta sulla testina.

Anche i numeri della serie speciale si collegano alla vita dell'atleta: le stilografiche e roller in argento sono in tutto 1942, suo anno di nascita; quelle con minuterie in oro sono 61, come gli incontri cui ha preso parte. Completano il quadro 37 penne "knock out", come il numero dei KO inflitti agli avversari, rifinite in oro e diamante, che riportano il nome del rivale e la data dell'incontro. Le preziose penne fanno parte della collezione "Icons", dedicata ai personaggi che hanno segnato la storia.

Via | Parenti1971.it

  • shares
  • Mail