Auto dei vip: la Lamborghini Murciélago di Jamie Foxx

lambo

Jamie Foxx ama le auto sportive, per questo nel suo garage c'è pure una Lamborghini Murciélago Roadster, personalizzata con cerchi da 20 pollici. Il divo americano, vincitore del Premio Oscar come migliore attore protagonista del 2005, ha voluto così distinguere la sua vettura dagli altri modelli dello stesso tipo che circolano sulle strade degli Stati Uniti.

Il fascino della Murciélago è contagioso, anche nei confronti di chi si professa immune alla passione motoristica. Le sue linee sensuali e feroci consegnano allo sguardo un'irresistibile poesia estetica, capace di banalizzare quasi tutti gli altri mezzi. La sagoma bassa e larga è come una calamita, dove aleggia la migliore tradizione della casa del Toro.

Nel suo Dna si leggono le tracce della discendenza da icone come la Miura, la Countach e la Diablo, che hanno fatto sognare intere generazioni di appassionati. Restrittivo definirle delle semplici auto, perché non si possono ricondurre simili gioielli alla mera dimensione del prodotto industriale. Esse sono un segno della cultura umana, scandita al ritmo delle emozioni più inebrianti.

Via | Celebritycarz.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: