Taormina Film Festival 2014, le foto esclusive di Deluxeblog.it tra dive e Maserati

Un evento di grande intensità, in una cornice ambientale da sogno. Il 60° Taormina Film Festival sta offrendo una miscela glamour come poche altre.

Taormina Film Festival 2014

Il Taormina Film Festival 2014, in programma fino al 21 giugno, è stato vissuto in diretta da noi di Deluxeblog.it, che abbiamo potuto fare delle foto esclusive (anche se con uno smartphone). Grandi protagoniste dell’evento nella perla dello Ionio le dive del cinema e le Maserati.

Le star internazionali hanno raggiunto il red carpet con lo stile e l'eleganza del “tridente”. Fra le celebrità che hanno aperto la rassegna cinematografica, la divina Claudia Cardinale, interprete indimenticabile de ‘Il Gattopardo’ e musa di quest’edizione, che l’ha premiata con il Taormina Arte Awards.

La mitica attrice ha conquistato l'attenzione dei presenti arrivando su una Maserati Quattroporte, ammiraglia della casa modenese, che ha fornito questo modello, insieme alla Ghibli, come auto ufficiali per il servizio di courtesy car. Sulle splendide vetture italiane si sono mosse Bo Derek, Melanie Griffith, Eva Longoria, Carmen Maura e Paz Vega insieme a Ben Stiller, Matt Dillon e molti altri.

Per celebrare il centenario Maserati, una splendida GranTurismo Convertible MC è stata esposta nella piazzetta centrale di Taormina. La località siciliana, con i suoi scenari mozzafiato, ha fatto da tela a un festival ricco di personalità, spesso molto più semplici e umili di quanto si immagini. Abbiamo avuto la possibilità di scambiare due chiacchiere con loro e lo possiamo confermare.

Tra squisiti bocconcini a base di pesce, champagne...ma anche panelle, è stato un piacere dialogare con Claudia Cardinale, gentile e disponibile, che ci ha raccontato della sua incapacità assoluta di guidare un'automobile, anche se patentata. Divertente la storia di quando ha girato la scena di un film con lei al volante, per un passaggio a sfioro della sedia del regista, che diede per buona la prima...per evitare ogni possibile rischio per la sua incolumità.

Simpatiche e generose anche Eva Longoria, Lamia Khashoggi (moglie dell’uomo d’affari saudita Adnan Khashoggi), Antonella Salvucci ed altre. Più sostenuta, invece, Melanie Griffith, avara nel concedersi agli obiettivi.

Tornando all’evento, oltre che per il Teatro Greco, cornice delle proiezioni, onori dei riflettori per il Grand Hotel Timeo, base operativa della kermesse e luogo di soggiorno per le star internazionali. Qui, quotidianamente, si svolgono in questo periodo degli esclusivi party al terrazzo Maserati.

Il complesso ricettivo risale al 1873 e rappresenta la massima espressione dello stile Framon. Circondato da un panorama spettacolare, rappresenta da sempre il luogo d'incontro privilegiato per gli illustri ospiti. Tutte le camere, arredate con mobili di pregio, godono di viste molto panoramiche. Anche questa è magia.

Seguono le foto Getty Images dell'evento di Taormina.

Via | https://www.youtube.com/watch?v=-AiLbIOwSPY

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail