Treno di lusso Cruise Train, viaggi a 5 stelle in Giappone

In genere, quando si parla di treni, non si pensa al lusso estremo, ma ci sono dei convogli realizzati in modo prezioso. Alcuni hanno fatto anche la storia, come il mitico Oriente-Express.

Treno di lusso Cruise Train

Un nuovo treno di lusso dovrebbe prendere forma nel 2017 in Giappone. Si tratta di qualcosa di originale, il cui look si esprime con un forte taglio stilistico, che conferisce grande personalità estetica al convoglio ferroviario, sviluppato con un design di matrice strettamente nipponica.

Non apprezzo la sua estetica, ma è un parere personale. L’autore del progetto estetico è Ken Okuyama, autore di opere importanti in casa Ferrari, quando lavorava a Maranello, a metà dello scorso decennio.

A lui va il merito dell’esplorazione dialettica, spinta verso la ricerca di nuove soluzioni per il comfort dei passeggeri, che possono giovarsi di grandi finestre con pannelli in vetro, specie nei vagoni più panoramici.

Il "Cruise Train" (questo il suo nome) può accogliere a bordo solo 34 passeggeri, cui promette esperienze di viaggio a 5 stelle, tra splendidi servizi e pezzi d’arredo di alta qualità, espressi con lessico coerente, per non generare fratture con le note stilistiche esterne.

Di particolare intensità il trattamento delle suite, destinate a regalare esperienze di viaggio veramente deluxe. Al resto ci penserà la buona cucina. L’impresa dietro il progetto si chiama JR East e sta spendendo circa 50 milioni di dollari per tradurre il sogno in realtà. Ci si chiede quanto costeranno i biglietti, ma è ancora presto per saperlo.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail