Orologio Rolex di Eric Clapton all'asta sul web

Si avvicina un appuntamento imperdibile per gli amanti degli orologi di fascia alta. Fra pochi giorni andranno all’asta alcuni esemplari preziosi appartenuti a personalità di spicco.

Orologio Rolex di Eric Clapton

L’orologio Rolex di Eric Clapton andrà all’asta nella sessione di vendita online gestita da Auctionata di Berlino, in programma per il 27 e 28 giugno. Il modello del celebre artista inglese è un Oyster Chronograph (RIF. 6034) del 1950, proveniente dalla sua collezione privata.

Per l’esemplare, il prezzo di partenza è di 50 mila euro, quello stimato tocca quota 100 mila euro. Nel catalogo dell’asta, battezzata “Chrono 24: Orologi di Lusso delle migliori marche”, ci sono diversi modelli, anche più costosi, che si preparano a stuzzicare la tentazione dei potenziali acquirenti.

Quello del musicista britannico, vera leggenda del rock, è il pezzo di maggior fascino, per il nome cui si lega. Gli orologi provenienti dalla sua raccolta sono stati battuti all’asta, negli ultimi anni, a prezzi stratosferici. Fra i lotti di maggior rilievo della sessione all’orizzonte si segnala un rarissimo Patek Philippe Rattrapante Chronograph (RIF. 1436) in oro giallo prodotto attorno al 1939, con prezzo di partenza di 120 mila dollari e valore stimato di 240 mila dollari.

In catalogo anche altri modelli dei due prestigiosi produttori di orologi svizzeri, ma la gamma comprende esemplari di firme diverse, come un elegantissimo Jaeger LeCoultre Master Grand Tourbillon (RIF. 149.2.34.S), un Vacheron Constantin Platin Grande Complication (RIF. 47211) e un A. Lange & Söhne Zeitwerk (RIF. 140.029). Tentazioni per tutti i gusti, quindi, ma non per tutte le tasche.

  • shares
  • Mail