Pranzo con Warren Buffett all'asta benefica per 2,17 milioni di dollari

La filantropia è un’attività che diversi ricchi amano mettere in pratica, come conferma il risultato dell’asta per il consueto pranzo benefico con Warren Buffett.

Warren Buffet And Goldman Sachs CEO Lloyd Blankfein Speak On Goldman's Detroit Investment Initiative

La tradizionale asta che mette in palio un pranzo con il mitico Warren Buffett ha raccolto quest’anno 2.17 milioni di dollari. Ad aggiudicarsela è stato un uomo di Singapore. Si tratta di Andy Chua, che ha fatto un’offerta doppia di quella dello scorso anno, risolvendo la pratica in pochi minuti durante la sessione di incanto online.

Le aste per stare a tavola con Buffett sono ormai un rito consolidato, che va avanti da quindici anni. In totale, con questa iniziativa, sono stati raccolti oltre 16 milioni di dollari.

L'azione sostiene la causa di Glide Foundation, un ente caritatevole di San Francisco che, grazie ad essa, ha già beneficiato di molti fondi per i suoi programmi, il cui scopo è dare un aiuto agli abitanti più bisognosi della città statunitense.

Ricordiamo che la Glide Foundation, cui andrà l'intero incasso dell'asta, opera nel distretto di Tenderloin e sostiene prevalentemente i senzatetto. Qui prestava servizio di volontariato la signora Susan, moglie del paperone a "stelle e strisce" che promuove annualmente questa importante raccolta fondi.

Buffett è impegnato in prima linea sul fronte della filantropia, dove insieme a Bill Gates ha dato prova di grande altruismo, non soltanto con le donazioni e gli impegni assunti personalmente, ma anche attraverso l'opera di sensibilizzazione svolta presso altri miliardari.

Via | Bornrich.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail