Yacht di lusso al Cannes Yachting Festival 2014

Si avvicina una nuova tappa del cammino storico del Festival de la Plaisance de Cannes, che cambia nome nel 2014.

Si avvicina all’orizzonte la 37ma edizione del Festival de la Plaisance de Cannes, che cambia nome diventando Cannes Yachting Festival 2014. L’appuntamento è in programma dal 9 al 14 settembre, nella scintillante cornice della Costa Azzurra.

Si tratta di uno degli eventi più prestigiosi del settore nautico. Estendendosi da Vieux Port a Port Pierre Canto, il salone offrirà centinaia di imbarcazioni in esposizione, costruite dai migliori cantieri navali di lusso.

Durante i sei giorni di salone saranno messi in vetrina nuovi modelli e prodotti, con una varietà di yacht a motore e a vela, accompagnati da un ventaglio di accessori e servizi, nella magnifica Baia di Cannes, famosa per lo sfarzo, il glamour e le presenze internazionali.

cannes-2013

Accanto agli abituali espositori, saranno presenti nuove aziende, venute a presentare le loro ultime novità, con alcune anteprime mondiali, come il Benetti Tradition Supreme 108 ibrido diesel-elettrico, il 58 HT Chaseboat di Otam, che festeggia il suo 60° anniversario, il Riva Mythos 133, il Lagoon 630 Motor Yacht (1° motoscafo del cantiere francese), il Jeanneau Oceanis 60 ed altri ancora.

Inoltre, per il lancio della stagione 2014-2015, saranno ormeggiate al Festival oltre 500 imbarcazioni nuove e una cinquantina di seconda mano, a vela o a motore, monoscafo o multiscafo.

In occasione del cambiamento d'immagine del Festival, la Chambre de Commerce et d’Industrie Nice-Côte d’Azur ha intrapreso importanti lavori di rinnovamento nei porti di Cannes, che saranno ultimati entro l'estate per accogliere i 50.000 visitatori attesi all'evento. Oltre alla possibilità di vedere famosi cantieri navali come Benetti, Sunseeker o Beneteau Group, gli ospiti potranno approfittare di nuovi spazi per day-boat e gommoni e potranno esplorare un nuovo Shopping Village con marchi prestigiosi.

  • shares
  • Mail