Denti in oro e diamanti per il sorriso più costoso al mondo

In un mondo con tanti ricchi è possibile che qualcuno decida di concedersi una protesi dentaria preziosa, venduta a prezzo record.

Denti in oro e diamanti

Denti in oro e diamanti da 153 mila dollari per guadagnare il sorriso più costoso al mondo, ma non il più bello. Un modo diverso di esibire i preziosi, in un contesto sociale dove si cerca di guadagnare la scena con le proposte più insolite.

Nel nostro blog abbiamo visto tanti gioielli da sogno di stampo convenzionale, frutto di un processo dove l’arte e la qualità si uniscono all’artigianato, per un miscela di grande fascino, destinata a lasciare il segno, guadagnando una meritata ammirazione per il senso del gusto portato in dote.

Non mi sembra che quest’ultima caratteristica sia presente nella protesi odierna, dove la propensione all’esibizionismo guadagna centralità rispetto al tema estetico e della bellezza, ma è un parere strettamente personale, quindi degno di non essere condiviso.

Il prodotto dentario che vi presentiamo oggi è stato disegnato da Dubai Liberty Dental Clinic. Il capo della struttura sanitaria, dottor Majd Naji, conferma di aver ricevuto un certificato di autenticità della materia prima impiegata.

L’oro 24 carati è abbinato a 2.5 carati di diamanti, per una composizione sfarzosa da tenere in bocca, per esibire un sorriso sfavillante e costoso, ma non per questo gradevole (anzi, forse, antipatico). La protesi non richiede alcuna perforazione è può essere pronta per il montaggio dopo due sessioni. Il prezzo tocca quota 153 mila dollari. Questa cifra ne fa il prodotto del genere più caro al mondo.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail