Il miliardario Alisher Usmanov vende azioni Facebook e compra un aereo privato

Qualcuno, con le azioni Facebook, comprate e vendute al punto giusto, ha realizzato forti guadagni, incrementando gli averi personali. E’ stato così anche per il ricco imprenditore russo.

RUSSIA-UAE

Il miliardario Alisher Usmanov, con la vendita delle azioni Facebook nel momento più opportuno, ha tratto immensi guadagni. Lui, che già di suo, occupava un posto importante nella lista degli uomini più ricchi del mondo (con 15.8 miliardi di dollari), ha rafforzato ulteriormente il suo status, traendo un incasso di 1.4 miliardi di dollari dalla vendita di quote del celebre social network.

Bill Gates è l'uomo più ricco del mondo per Forbes 2014

Con una parte di questa cifra si è concesso un Airbus A 340-300, confermando la sua passione per gli aerei. Si pensa che il suo sia il miglior jet privato in Russia. Non solo cielo, però, per lui.

Usmanov ama anche il mare. Il magnate dell’ex Unione Sovietica si gode spesso delle vacanze in Italia, tra la Sardegna e la Campania, a bordo del suo yacht di lusso Dilbar. L'oligarca ubzeco possiede una villa da sogno affacciata sulla zona del Pevero, in Costa Smeralda.

Lui è uno degli abituali protagonisti della sfilata Vip che si consuma ogni estate a Porto Cervo. Il suo panfilo, disegnato da Tim Hywood, è lungo 110 metri. Questo gioiello nautico, costruito dai cantieri Lürssen, viene spesso utilizzato dal proprietario, affermato nell'industria dei metalli. Usmanov possiede anche una quota importante della squadra di calcio dell'Arsenal.

Via | Bornrich.com

  • shares
  • Mail