Il miliardario Mikhail Prokhorov verso la sua auto ibrida

mikhail prokhorovIl miliardario russo Mikhail Prokhorov ama circondarsi di beni di lusso, ma non rinuncia agli affari nei comparti meno elitari. Vi avevamo detto della sua volontà di lanciarsi nel mercato delle auto a basso impatto ambientale, con l'obiettivo di rendere più accessibili questi modelli.

Ora il progetto prende forma, visto che per gennaio è prevista l'esposizione del primo prototipo nel centro di Mosca. Lo annuncia il direttore del progetto Alexander Sinkevich, che anticipa la volontà del magnate di mettere in vendita il prodotto entro il 2012. La vettura sarà alimentata da un motore termico accoppiato a un'unità elettrica. Il prezzo si manterrà sotto i 10 mila dollari.

I giornalisti avranno la possibilità di vedere la macchina già a dicembre. Ricordiamo che Prokhorov è il secondo uomo più ricco della Russia, con un patrimonio personale di 13.4 miliardi di dollari. Il suo nome è noto anche per la vicenda della vendita di Villa Leopolda, una reggia di lusso in Costa Azzurra di nobile storia.

Via | Rian.ru

  • shares
  • Mail