Hotel di lusso: il San Domenico House di Londra

San Domenico House

Il San Domenico House di Londra è annoverato tra i piccoli hotel boutique più belli del mondo: situato in una posizione strategica, vicino a Sloane Square, a pochi passi dalla King’s Road e non molto lontano dalla City londinese, il San Domenico House vanta 18 camere e suites, tutte diverse e arredate con estremo gusto.

All'interno di un palazzo che evoca immediatamente il suo passato vittoriano, mobili antichi, tessuti pregiati e oggetti preziosi creano un'atmosfera confortevole e suggestiva, modello di ricercatezza ed eleganza.

La "stanza rossa" ad esempio vanta la presenza di un prezioso paravento cinese antico, rosso lacca e oro, dal quale è stata ricavata anche la testata del letto, e tessuti antichi di Osborn&Little, oltre a poltrone e divani foderati in seta.

La "stanza azzurra degli adolescenti" offre invece un'atmosfera romantica, con un letto a baldacchino riempito di peluches e cuscini con pizzi antichi Valencienne; il nome della stanza viene dalle raffigurazioni di fanciulli alle pareti, mentre i tendaggi sono nuovamente di Osborn&Little, in seta antica bordata.

Una palestra e una sala massaggi completano la dotazione di questo delizioso hotel, pensato per un comfort molto intimo e rilassato, anche nel cuore di una città così viva e per certi versi frenetica come Londra.

San Domenico House San Domenico House San Domenico House San Domenico House

San Domenico House San Domenico House San Domenico House San Domenico House San Domenico House

  • shares
  • Mail