Hotel di lusso: la Masseria San Domenico in Puglia

Masseria San Domenico

Sullo sfondo del cielo e del mare blu del Mediterraneo, in una ex torre di avvistamento appartenuta ai Cavalieri dell'Ordine di Malta, sorge un hotel resort di lusso splendido, che esteticamente non si discosta affatto dal paesaggio circostante, fatto di ulivi, frutteti ed edifici candidi e regolari.

Siamo in Puglia e precisamente a Savelletri di Fasano, a due passi da Brindisi. La Masseria San Domenico è un fiore all'occhiello del territorio già di per sè pieno di bellezza e di magia. Appartata come lo era un tempo fra cento ettari di uliveto secorale, la Masseria San Domenico offre intrattenimenti del tutto particolari.

Innanzitutto spettacolare è la piscina di forma irregolare racchiusa fra le rocce, gli uliveti e i frutteti, contenente acqua di mare filtrata; l'acqua di mare è per questo hotel un vero punto di riferimento, in quanto nella sua spa si trova uno dei migliori centri di talassoterapia d'Italia.

Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico

La talassoterapia sfrutta le proprietà dell'acqua di mare e delle sue alghe per portare benefici all'organismo; ricca di potassio, magnesio ed altri minerali vitali, l'acqua di mare arriva alle cellule attraverso un naturale processo di osmosi, curando i dolori alle ossa e favorendo la circolazione sanguigna.

I trattamenti particolari della spa della Masseria San Domenico comprendono la “Douche d’Evian”, che include massaggi rilassanti con oli contenenti estratti marini, seguiti da docce calde a base d'acqua di mare; il “Thalatherm”, che utilizza strati di alghe bollite e getti caldi di acqua di mare per purificare la pelle; il “Thalgojet”, che utilizza getti d'acqua marina diretti su specifiche zone del corpo, per favorire la circolazione sanguigna.

Importantissima anche il Kinesiterapico, vale a dire il massaggio di onde associato agli effetti del movimento del corpo, così come la Balneoterapia, che viene effettuata in acqua di mare a 37-38°C in particolari vasche. L'acqua di mare che arriva al centro è prelevata a 400 metri al di sotto del livello del mare e viene filtrata, purificata e riscaldata prima di arrivare nelle vasche.

La Masseria San Domenico inoltre offre un intrattenimento sportivo d'eccellenza con il “San Domenico Golf”, un campo da golf di 18 buche progettato dai noti architetti inglesi dell’”European Golf Design”.

Spiaggia privata, campi da tennis, sauna e bagno turco completano l'offerta dell'hotel, il quale vanta inoltre la presenza del rinomato ristorante "San Domenico", conosciuto per le ottime specialità di pesce e per la scelta di vini locali di alta qualità.

Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico Masseria San Domenico

  • shares
  • Mail