Aquariva by Marc Newson al Miami Art Basel

Aquariva by Marc Newson

L'Aquariva by Marc Newson è stato mostrato per la prima volta sulle acque statunitensi in occasione del Miami Art Basel, che si sta svolgendo vicino all'hotel Standard, nel suggestivo quartiere Art Deco della città, in Florida. Il gioiello di casa Riva è stato il fiore all'occhiello dell'esclusivo cocktail che ha aperto l'evento, dedicato all'arte e al design.

Presenti all'inaugurazione molti esponenti di spicco dell'universo creativo, come Larry Gagosian e Ron Arad, che hanno apprezzato lo stile unico dell'imbarcazione, dove le forme si uniscono alla funzionalità, in una tela tra il passato della Dolce Vita e il futuro del mondo nautico.

Questo risultato nasce dal lavoro svolto da Newson in stretta collaborazione con Officina Italiana, designer ufficiale del cantiere di Sarnico. Il modello, proposto in edizione limitata di 22 unità, ha raccolto pieni consensi in tutte le cornici in cui è stato esposto. Ricordiamo che il vernissage europeo è avvenuto in occasione del Monaco Boat Show, in una serata di gala patrocinata della principessa Carolina di Monaco.

Via | Riva-yacht.com

  • shares
  • Mail