Forbes verso un'edizione europea del celebre magazine

forbes

Steve Forbes, editore miliardario della rivista statunitense Forbes, potrebbe lanciare il prossimo anno una versione europea del noto magazine. Questo è quanto riporta il Daily Telegraph. A spingere la proprietà verso l'iniziativa è la convinzione che la ripresa nel Vecchio Continente sia ormai alle porte e che tra i suoi imprenditori e uomini d'affari ci sia un interesse sempre più forte per le tematiche trattate dalla pubblicazione.

La nuova rivista avrà sede a Londra o Parigi. Ecco cosa dice mister Forbes: "Anche se tutti sono concentrati su Irlanda, Grecia, Portogallo e Spagna, l'uscita dal tunnel della crisi si scorge all'orizzonte. Questo è il momento giusto per muoversi su scala europea".

Ricordiamo che il magazine americano, nato nel 1917, si occupa di economia e finanza. La sede principale è nella quinta strada a New York. Uno dei suoi spazi web parla di auto di lusso, ma la popolarità del prodotto editoriale si deve soprattutto alle classifiche sugli uomini più ricchi del mondo. Una quota significativa del capitale sociale, pari al 40%, è stata acquisita in tempi recenti da una cordata condotta da Bono Vox, leader degli U2.

Via | Guardian.co.uk

  • shares
  • Mail