Elaine Wynn dona 5 milioni per un istituto di formazione all'arte

elaine wynnElaine Wynn ha donato 5 milioni di dollari per costruire un arts center a Las Vegas, con aule, uffici e sale riunioni. L'ex moglie del miliardario dei casinò Steve Wynn ha deciso di erogare la somma perché adora l'arte e crede nel suo valore educativo per i bambini. Non è la prima volta che la ricca donna mette al servizio degli altri una quota dei suoi averi, in un percorso umano sempre più legato alla filantropia.

Il nuovo studio prenderà il suo nome e farà parte dello Smith Center for the Performing Arts di Symphony Park. Nessuno aveva mai dato tanto all'istituto. Donald D. Snyder, presidente del consiglio di amministrazione, dichiara: "Il laboratorio di Elaine Wynn servirà come fonte di ispirazione e di esplorazione per gli scolari di tutta la comunità. Questo contributo sintetizza il suo impegno decennale per il miglioramento della qualità della vita nella città, con particolare attenzione agli aspetti formativi".

Nel padiglione, che si svilupperà su cinque piani, ci sarà tutto il necessario. Ecco cosa dice la benefattrice: "L'arte non è un privilegio per pochi eletti, quindi è giusto spingere i nostri bambini a sperimentare la creatività. Credo che i più piccoli possano partecipare alla passione e alla gioia dell'espressione individuale. Non importa la provenienza, nessuna condizione negativa può rubare l'anima alla fantasia e al desiderio. Questa è una lezione che dobbiamo trasmettere ai nostri figli".

Via | Lasvegasweekly.com

  • shares
  • Mail