Hotel di lusso: il Mardan Palace in tutto il suo splendore

mardan palace

Abbiamo già parlato del Mardan Palace di Antalya, costruito sulla costa mediterranea della Turchia dal magnate russo Telman Ismailov, che vi ha speso 1.4 miliardi di dollari, facendone il complesso ricettivo più costoso d'Europa. Oggi torniamo su questo gioiello con una carrellata di immagini, che consentono di gustarne la magia.

Le architetture del complesso prendono spunto dal Dolmabahce Palace di Istanbul, simbolo dell'impero ottomano. Il risultato è splendido, al punto che qualcuno sostiene la necessità di visitarlo per avere la reale percezione del suo sfarzo. L'inagurazione è avvenuta lo scorso anno, con la partecipazione di celebrità mondiali come Monica Bellucci, Paris Hilton, Mariah Carey, Richard Gere e Tom Jones.

Nei suoi ambienti, visitati da molte star, ci si può immergere nel favoloso mondo dei sultani. All'interno ci sono 560 camere e 2 Royal Suite da 18 mila dollari a notte. Gli ospiti di questi appartamenti possono godere di una piscina autonoma. Per chi non può permettersi un simile sfizio ci sono delle camere più accessibili, da 300 dollari a notte. Volendo si può optare per delle suites "ordinarie", con maggiordomo a tempo pieno.

Fra le attrazioni ci sono le terme, lo champagne bar e un campo da golf disegnato da Jack Nicklaus. Al centro della piscina principale si trova un acquario, sviluppato in profondità, con 2.400 specie di pesci, squali compresi. Ovviamente uno spesso muro di vetro protegge chi si concede una nuotata. Queste e altre caratteristiche ne fanno un resort unico nel suo genere.

mardan palace
mardan palace
mardan palace
mardan palace

mardan palace
mardan palace
mardan palace
mardan palace
mardan palace
mardan palace
mardan palace
mardan palace
mardan palace

Via | Amazingluxurylife.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: