Eric Clapton vende alcune sue chitarre per beneficenza

claptonEric Clapton mette all'asta alcune delle sue chitarre per la clinica Crossroads di Antigua, che si occupa di curare le persone affette da problemi di droga e alcolismo. Da anni il leggendario musicista sostiene questo centro di riabilitazione, al quale dedica molte energie.

Saranno 70 gli esemplari battuti, insieme ad altri strumenti ed accessori tecnici, per un totale di 150 lotti. E' la terza volta che l'artista compie un gesto del genere, avendolo già fatto nel 1999 e nel 2004. La sessione di vendita si svolgerà il 9 marzo 2011, sotto la regia di Bonhams.

Il pezzo forte dell'incanto sarà la chitarra utilizzata da Clapton nel 2005, in occasione della Reunion Cream a New York e Londra. Si tratta di una Stratocaster, costruita in modo specifico, che potrebbe spuntare fino a 30 mila dollari. Nel catalogo sono compresi altri strumenti e amplificatori, firmati Fender, Gibson, Martin, Marshall e Music Man.

Alcuni di questi saranno accessibili anche al grande pubblico, visto che l'intervallo dei prezzi parte da 300 euro. I proventi serviranno ad aiutare chi versa in stato di bisogno. Nel catalogo ci saranno pure degli articoli musicali offerti da Jeff Beck, J.J. Cale e Joe Bonamassa.

Via | Seerpress.com

  • shares
  • Mail