Sandra Bullock è l'attrice più ricca di Hollywood

Le dive del cinema guadagnano tanti soldi e le classifiche periodicamente pubblicate dalle riviste economiche sono pronte a confermarlo. Sandra Bullock detiene il primato.

Attrici più pagate di Hollywood

Sandra Bullock è l’attrice più ricca di Hollywood, o meglio quella che ha guadagnato di più nell’ultimo esercizio finanziario, con un utile stimato di 51 milioni di dollari. Questo è quanto emerge dalla classifica redatta da Forbes sulle star del cinema con gli introiti migliori.

La diva statunitense, vincitrice del Premio Oscar nel 2010 con il film “The Blind Side”, fa un bel passo avanti rispetto alla lettura del mese di giugno 2013, quando occupava il settimo posto nella stessa lista. Il merito è del successo di “Gravity”, film thriller ambientato nello spazio, che si è rivelato un vero trionfo al red carpet (e sul piano finanziario, con 716 milioni sin qui raccolti).

Sandra Bullock dona un milione per gli aiuti in Giappone

Jennifer Lawrence finisce in piazza d’onore, nella speciale classifica, per il secondo anno consecutivo, con un utile stimato di 34 milioni di dollari, a soli 23 anni di età. Beata lei, che non deve fare i conti con faticose economie domestiche.

Terzo posto per Jennifer Aniston, che tra giugno dello scorso anno e quello di quest’anno, ha messo in cassa la bellezza di 31 milioni di dollari, passando dal decimo posto del 2013 al gradino più basso del podio nel 2014. Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie completano la top five, rispettivamente con 19 e 18 milioni di dollari. Per la seconda delle due si registra una retrocessione rispetto al primo posto dello scorso anno.

Seguono Scarlett Johansson, Amy Adams, Natalie Portman e Kristen Stewart, che completano la top ten. Anche se le attrici menzionate hanno tirato dei redditi pesanti, Forbes evidenzia come le donne continuino a guadagnare meno degli uomini di Hollywood. Mentre i 10 attori più ricchi hanno portato a casa un totale di 419 milioni dollari, per le colleghe della top ten la cifra si "ferma" a quota 226 milioni di dollari.

Classifica delle prime dieci

01) Sandra Bullock: 51 milioni di dollari
02) Jennifer Lawrance: 34 milioni
03) Jennifer Aniston: 31 milioni
04) Gwyneth Paltrow: 19 milioni
05) Angelina Jolie: 18 milioni
06) Cameron Diaz: 18 milioni
07) Scarlett Johansson: 17 milioni
08) Amy Adams: 13 milioni
09) Natalie Portman: 13 milioni
10) Kristen Stewart: 12 milioni

Via | Forbes.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail