Hotel di lusso: Sahara India acquista il Grosvenor di Londra

grosvenor london

La notizia era già nell'aria, ma ora si è compiuto l'acquisto del Grosvenor House Hotel di Londra da parte di Sahara India Pariwar, holding gestita dal miliardario indiano Subrata Roy. Royal Bank of Scotland, che ne aveva preso il controllo nel 2001, ha accettato di cedere la prestigiosa struttura per 470 milioni di sterline.

Questo 5 stelle, che fu dimora del Duca di Westminster, permetterà alla nuova proprietà di rafforzare la sua presenza sul mercato internazionale. Si prevede l'aggiunta di altri ristoranti, di un business center, di un night club ed altro ancora.

Il Grosvenor, affacciato su Hyde Park, è un punto di riferimento iconico, con 420 camere, 74 suite e 27 sale riunioni piene di sfarzo. Dentro l'edificio c'è una delle sale banchetti più grandi d'Europa, utilizzata come sede per serate di gala, premi televisivi, feste e balli di beneficenza. Fra gli altri candidati all'acquisto c'erano alcuni fondi sovrani.

La costruzione dell'albergo risale al 18° secolo. Dopo essere diventata nel 1806 la residenza londinese dell'illustre aristocratico, venne requisita dal governo durante la prima guerra mondiale, prima di essere abbattuta e ricostruita nel 1927, per trasformarsi in hotel di lusso.

Via | Dealcurry.com

  • shares
  • Mail