John C. Malone dona 30 milioni all'università di Baltimora

maloneJohn C. Malone ha donato 30 milioni di dollari alla facoltà di ingegneria della John Hopkins University di Baltimora per la costruzione di un edificio destinato alla ricerca. Nel nuovo plesso verranno studiati dei sistemi tecnici ed operativi per il miglioramento dell'assistenza sanitaria.

L'autore del gesto aveva conseguito in precedenza, presso lo stesso ateneo, un master in gestione industriale e un dottorato di ricerca. Liberty Media, il gruppo controllato dal generoso miliardario, ha sede in Colorado. Questa holding è attiva in diversi settori, dalla televisione allo sport. Gli affari vanno bene, quindi l'atto di generosità è stato più facile.

Parlando della donazione, Nick Jones, decano dell'istituto destinatario della somma, dice: "Il lavoro che si svolgerà nel nuovo centro studi avrà un profondo impatto sul nostro mondo. Siamo entusiasti del fatto che Malone condivida la nostra visione, credendo nel potenziale dei risultati che l'ingegneria e altre discipline possono ottenere insieme".

Via | Businessweek.com

  • shares
  • Mail