Yacht di lusso: The Streets of Monaco

streets of monaco yacht

Nel corso degli anni ci siamo occupati di tanti progetti arditi per yacht di lusso destinati a chi ama distinguersi. Mai, però, avevamo visto qualcosa di simile al concept di Yacht Island Design, che ha prodotto uno studio oltre i limiti dell'immaginazione. Gli stilisti interni, in collaborazione con BMT Nigel Gee, hanno ideato un colosso dei mari, lungo 155 metri, ispirato alle meraviglie di Montecarlo.

Già il nome di battesimo, "The Streets of Monaco", informa su molte sue caratteristiche, lasciando intuire lo spirito dell'elaborato, che cerca di riprodurre nell'imbarcazione le atmosfere tipiche del Principato.

Ci sono quindi il Casinò, altri edifici simbolo del salotto dei Grimaldi ed un circuito, destinato però ai go-kart. Ad una prima analisi sembrerebbe un concept nato esclusivamente per stupire e dare visibilità agli ideatori, ma questi pensano che sia possibile anche uno sbocco produttivo. Il team è infatti convinto di poter trovare un cliente per il bizzarro modello. In bocca al lupo...

streets of monaco yacht
streets of monaco yacht
streets of monaco yacht
streets of monaco yacht

Via | Superyachtdesign.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: