Yacht Ocean Sapphire: gioiello di 41 metri

Yacht Plus, leader mondiale nella proprietà frazionata di superyacht, ha lanciato la terza unità della flotta. Il nome scelto è Ocean Sapphire.

Yacht Ocean Sapphire

Ocean Sapphire è uno yacht di 41 metri, gemello di Ocean Emerald ed Ocean Pearl. Si tratta del terzo figlio di una flotta di panfili del catalogo Yacht Plus.

Questo spettacolare gioiello, progettato da Foster+Partners, è un inno agli spazi fruibili a bordo e all’uso della luce come elemento d’arredo. Ha 5 suite per un massimo di 12 ospiti che verranno seguiti da un equipaggio fisso di 7 persone altamente specializzate.

La gestione degli ambienti offre una flessibilità massima per appagare le più esigenti richieste di ogni armatore e dei suoi ospiti; particolare attenzione è stata data ai dettagli che riguardano gli spazi interni ed esterni, dalle ceramiche ai tessuti, dalle uniformi dell’equipaggio fino ad ogni piccolo particolare, come i soffitti in corian con lavorazioni raffinatissime nelle parti pubbliche dello yacht e al rovere sbiancato nelle cabine.

Tutta la mobilia e gli arredi sono realizzati dal produttore italiano Cassina mentre la cucina e la dispensa sono firmate Scholtés (marchio Indesit Company).

Il management della flotta YachtPlus (equipaggio, logistica, maintenance, amministrazione e charter) e tutti gli aspetti tecnici e ogni piccolo dettaglio (dalle prenotazioni ai trasporti, jet privati, trasferimenti in elicottero) saranno gestiti dall’azienda Floating Life, con sede in Svizzera, in modo da assicurare una permanenza a bordo veramente rilassante e priva di preoccupazioni.

Scheda Yacht Ocean Sapphire



Lunghezza fuori tutti: 41 mt
Lunghezza al galleggiamento: 35 mt
Larghezza: 8,40 mt
Pescaggio: 2,30 mt
Dislocamento: 235 ton
Motorizzazione: 2x1014 Caterpillar C32 Acert diesel – kw 2x746
Velocità max: 17,5 nodi
Velocità crociera: 16 nodi
Carburante: 26.000 lt
Consumi: 2.400 miglia a 12 nodi e 700 miglia a 16 nodi – 127 litri-ora a 12 nodi
Generatori: 2x86 kW
Water maker: 2 da 3.100 litri giorno
Acqua: 8.000 lt
Ancore: 2x CQR
Materiale di costruzione: alluminio per scafo e sovrastruttura
Progettista: Foster+Partners
Progettista navale e costruttore: Cantieri Navali Rodriquez
Classificazione: Rina – MCA – Large Commercial Yacht Code (LY2)
Bandiera: UK – Isola di Man

  • shares
  • Mail