L'identità di Banksy all'asta per un milione di dollari

Banksy è un artista di strada molto conosciuto e anche molto apprezzato, la cui vera identità però rimane sconosciuta.

Un utente di eBay, tale Jaybuysthings, avrebbe ammesso nei giorni scorsi di aver scoperto il nome di chi si nasconde dietro lo pseudonimo di Banksy, confrontando i prezzi delle opere vendute a lui attribuite e alcuni dati fiscali del presunto artista.

Ebbene Jaybuysthings ha messo all'asta su eBay l'identità dell'attivista, con una base di partenza di 3.000 dollari. Nel giro di poche ore il prezzo è salito, ma i gestori di eBay hanno dichiarato chiusa l'asta, per mancanza di un oggetto preciso in vendita. Jaybuysthings è passato quindi al contrattacco, mettendo in vendita un pezzo di carta con su scritto il presunto vero nome dell'artista.

A 26 ore dalla chiusura dell'asta relativa al foglio di carta con il nome, il prezzo era salito all'esorbitante cifra di 999.999 dollari, quasi un milione. Ma i gestori del sito di aste online sono di nuovo intervenuti e hanno messo fine a questa vendita piuttosto astratta. Una domanda però sorge spontanea: chi si nascondeva invece dietro un'offerta così alta?!?

  • shares
  • Mail