Diego Della Valle, 25 milioni di euro per il Colosseo

colosseo

Diego Della Valle si fa carico dei lavori di restauro del Colosseo, con una sponsorizzazione di 25 milioni di euro. L'accordo è stato siglato dal proprietario del gruppo Tod's con il Ministero dei Beni Culturali. I lavori inizieranno a marzo e dureranno 36 mesi. Alla loro conclusione, riporteranno il celebre monumento a una forma smagliante

Ieri si è svolta la cerimonia per celebrare la partnership, alla quale è intervenuto il sindaco Gianni Alemanno, che ha apprezzato questo gesto di mecenatismo reso alla città di Roma e a tutto il Paese. Della Valle assicura che non trasformerà il Colosseo in una vetrina pubblicitaria: "Non metterò nessuna scarpa sull'Anfiteatro, il gruppo che presiedo ha altri strumenti per farsi conoscere nel mondo".

"Il mio -aggiunge l'imprenditore marchigiano- è un gesto d'amore, fatto in segno di riconoscenza all'Italia, dove gestisco un'azienda che funziona. Sono qui con il mio gruppo per dare una mano a una delle meraviglie del mondo, con l'orgoglio di farlo. In cambio ho solo chiesto di raccontare insieme ai tecnici il restauro, per far girare la notizia di questa operazione".

Via | 06blog.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: