Bill Gates fermerà la poliomelite entro tre anni

No, non stiamo parlando di poteri divini, anche se dal titolo sembrerebbe così; stiamo parlando invece di un programma concreto e apparentemente fattibile, preparato da Bill Gates per combattere definitivamente la poliomelite nei Paesi poveri del mondo, in particolare in India, Pakistan, Nigeria e Afghanistan, dove la malattia è endemica. E naturalmente, per attuarlo, servono soldi, molti soldi.

Quindi il miliardario della Microsoft e sua moglie Melinda, annunceranno al World Economic Forum in Svizzera che la Fondazione Bill & Melinda Gates, insieme ad altri filantropi, devolverà presto una notevole somma di denaro in favore della causa, contribuendo a coprire in parte un gap di 700 milioni di dollari.

Gates volerà anche ad Abu Dhabi, dove annuncerà il suo piano contro la poliomelite in Afghanistan e in Pakistan, insieme con il principe ereditario Sheikh Mohammed bin Zayed al-Nahayan.

Dopo aver donato già miliardi per sconfiggere la malaria, la poliomelite sembra essere diventata la priorità del secondo uomo più ricco del pianeta. Ce la farà a sradicarla definitivamente, come previsto dal suo programma, in soli tre anni?!?

Via | Reuters Africa

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: