Opera House Cake, una torta da Guinness dei Primati per celebrare l'Australia Day

Per l'Australia Day, la festa nazionale che in Australia si celebra oggi e che ricorda lo sbarco della First Fleet nella Baia di Sydney nel 1788, gli australiani festeggiano con un dolce d'eccezione: si tratta della Opera House Cake, una torta di 800 kg che riproduce fedelmente la forma dell'Opera House, il loro monumento più rappresentativo.

La speciale torta è stata realizzata da Paris Cutler, della Planet Cake, con un team di 10 decoratori di torte (venuti anche da lontano, per esempio da Dubai) e di 20 volontari, che in tutto hanno impiegato 56 ore per completarla.

Fondamentali tra gli ingredienti i 300 kg di crema al cioccolato e i 150 kg di glassa fondente, utilizzati per creare ognuna delle 250 torte da 25 cm quadrati l'una, per la base.

L'Opera House Cake è una riproduzione fedele del monumento in scala 1:50 e sta per essere registrata dalla Planet Cake nel libro dei Guinness dei Primati. Il valore della torta? Ben 40.000 dollari; la Opera House Cake è in vendita dalle 9.00 di oggi. Per vedere un video sulla realizzazione della magnifica torta, andate sul sito di RichTimes.

  • shares
  • Mail