John Caudwell riceve una laurea honoris causa

riccoJohn Caudwell ha ricevuto una laurea honoris causa dalla Birmingham City University. L'ateneo inglese, con questo riconoscimento accademico, vuole premiare l'impegno sociale del ricco uomo d'affari che, nel 2000, ha istituito il Caudwell Children, per fornire attrezzature specialistiche ai bambini malati e disabili del Regno Unito.

Le sue donazioni sono state le più grandi del settore e lo hanno coinvolto a tempo pieno, da quando nel 2006 ha deciso di cedere il gruppo di telefonia mobile Phones4U, per dedicarsi senza distrazioni alla filantropia, collaborando con personaggi come Joan Collins, Elizabeth Hurley, Rod Stewart, Penny Lancaster, Bruce Forsyth e Robbie Williams.

Caudwell, che vive a Boughton Hall, vicino alla città di Eccleshall, nella contea dello Staffordshire, è considerato il re dei negozi di telefonia cellulare del suo Paese. Occupa il posto numero 556 nella classifica di Forbes sui Paperoni del mondo ed ha un patrimonio che vale 1.4 miliardi di sterline.

La fama di questo imprenditore si lega anche al Butterfly Ball promosso dalla sua fondazione, che raccoglie ogni anno molti fondi per i piccoli bisognosi. Tanti gli artisti importanti che si sono esibiti in occasione dell'evento filantropico nelle sue diverse edizioni.

Via | Bbc.co.uk

  • shares
  • Mail