Versace: sempre più lusso ed esclusività

medusaÈ l'obiettivo principale di Versace, quello di dedicarsi esclusivamente ad prodotti di nicchia, ricercati, di classe e di lusso estremo.

Andando in controtendenza in un mercato in cui grandi marchi (Louis Vuitton, Hermes, Gucci, Chanel, etc.) incassano grandi guadagni da prodotti più abbordabili. il marchio una volta diretto dall'estro e la genialità di Gianni Versace, punta verso il "lusso lusso".

Intanto l'azienda, grazie al pragmatismo dell'attuale amministratore delegato, Giancarlo Di Risio, sta riportando ottimi risultati.

Uscita dal periodo di crisi che la vedeva fortemente indebitata, ha totalmente annullato il suo debito ed entro fine anno dovrebbe tornare in utile.


Un traguardo importante, in anticipo sulle previsioni che davano, come "annno della svolta", il 2007.

Intanto Versace punta al massimo dell'esclusività, hotel 7 stelle a Dubai, interni pregiati per jet e altre collaborazioni con importanti compagnie internazionali, per muoversi agilmente e dinamicamente nel complicato mercato del lusso.

Via | Repubblica.it

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: