Orologio Girard-Perregaux 1966 Dual Time

Il marchio elvetico è un punto di riferimento nel settore degli orologi di lusso, per la qualità e la precisione costruttiva delle sue opere.

Orologio Girard-Perregaux 1966 Dual Time

L’orologio Girard-Perregaux 1966 Dual Time, nelle sue declinazioni, arricchisce il catalogo della maison svizzera, che gode di ampia e meritata fama su scala mondiale per l’eccellenza delle sue proposte.

Il modello di cui ci stiamo occupando, ispirato alla tradizione classica, offre la funzione dual time, che permette di conoscere il tempo in due parti del globo con un colpo d’occhio, seguendo il corso regolare delle due lancette orarie.

Orologio Girard-Perregaux 1966 Dual Time

Il design e le caratteristiche dell’orologio sono state studiate con la massima attenzione per riassumere lo spirito della libertà. Semplice e chiaro, il quadrante del 1966 Dual Time è di facile lettura.

Il tempo locale è indicato sobriamente da due lancette a forma di foglia, visibili anche al buio grazie al materiale luminescente delle stesse. Sulla superficie del quadrante, gli indici sono presenti sullo “chemin de fer”. Inclinati verso il centro per dare tridimensionalità, sono curvati per aderire perfettamente alla forma della cassa e creare forme armonie nei volumi.

La lancetta rossa che segna il tempo principale (ora locale) si muove sopra un disco centrale, con finitura satinata goffrata, graduato sulle 24 ore.

Orologio Girard-Perregaux 1966 Dual Time

La Manifattura completa il proprio savoir faire integrando alla doppia funzione la data regolabile mediante un correttore posto ad ore 8. Eterea nel design, appare in modo originale ad ore 6 su un secondo miniquadrante rifinito da un cerchio godron. Design e produzione all’avanguardia permettono al tempo locale di essere inseriti nell’anello in modo armonioso.

Il potere visivo del quadrante è anche il risultato della sua costruzione a diversi livelli. Gli effetti dei materiali sottolineano le caratteristiche principali. La struttura finale offre una forte prospettiva facilitando ancor più la lettura dell’orario.

Realizzata in oro rosa, la cassa del modello onora lo stile classico di questa collezione, in linea con l’alta perizia orologiera del brand. Due le versioni disponibili: avorio e grigio antracite. Il primo presenta un cinturino in coccodrillo marrone, il secondo un cinturino in coccodrillo nero. Entrambi si chiudono con una fibbia in oro rosa.

Girard-Perregaux Dual Time


Specifiche tecniche

Cassa: oro rosa
Diametro: 40,00 mm
Vetro: zaffiro anti-riflesso
Quadrante: avorio o grigio antracite
Fondello: zaffiro
Impermeabilità: 30 metri (3 ATM)
Movimento Girard-Perregaux GP03300-0094
Meccanico a carica automatica
Diametro: 25.60 mm (11 1/2 ''')
Frequenza: 28,800 alternanze/ora - (4 Hz)
Riserva di carica: min. 46 ore
Rubini: 27
Funzioni: ore, minuti, secondi centrali, secondo fuso orario 24 ore, data ad ore 6
Cinturino di coccodrillo marrone
Fibbia oro rosa
Referenza: 49544-52-131-BBB0 (quadrante avorio)
Cinturino di coccodrillo nero
Fibbia oro rosa
Referenza: 49544-52-231-BB60 (quadrante grigio antracite)

Prezzi al pubblico (IVA compresa):

· 49544-52-131-BBB0 (quadrante avorio) – Euro 24.600

· 49544-52-231-BB60 (quadrante grigio antracite) – Euro 24.600

  • shares
  • Mail