Maserati Ghibli S Q4 vestita da Ermenegildo Zegna

Novità Maserati nel segno dello stile al Salone dell’Auto di Parigi, scelto dalla casa del “tridente” per mettere in mostra i suoi gioielli.

Maserati Ghibli S Q4 Ermenegildo Zegna

Debutto mondiale a Parigi per la nuova Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition, una concept car che rappresenta la naturale evoluzione del sodalizio tutto italiano fra la casa del “tridente” e la maison di Trivero.

Questo “sbarco” giunge nell’anno in cui si celebrano i 100 anni di storia di Maserati. Per il secondo atto del matrimonio, nato con la Quattroporte, è stata scelta la Ghibli S Q4, che regala un look dinamico e contemporaneo, per un target amante del lusso unito a preziosi dettagli.

Maserati Ghibli S Q4 Ermenegildo Zegna

Nell’interpretazione di Zegna, la carrozzeria è verniciata in una nuova tinta tri-strato e anche i cerchi da 20” prevedono un colore sviluppato ad hoc; gli interni sono stati concepiti per offrire la massima espressione di stile e distinzione, con uno schema colori a contrasto che si concretizza nell’accoppiamento tra finissima pelle e preziosi filati del marchio. Il risultato è splendido.

Maserati Ghibli S Q4 Ermenegildo Zegna

Concepita per dare vita a quella che sarà una futura e rinnovata offerta di prodotto, l’interpretazione presente sulla concept esalta carattere e qualità estetica dell’auto, rendendola ancora più esclusiva grazie ai materiali sviluppati in collaborazione con Ermenegildo Zegna e declinati sugli interni per dare un taglio dal carattere fortemente contemporaneo.

Maserati Ghibli S Q4 Ermenegildo Zegna

La vettura è spinta dal performante V6 Twin-Turbo da 410 CV, dotato di trasmissione a quattro ruote motrici “Q4”, capace di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, anche grazie ai 550Nm di coppia massima, e di raggiungere la velocità massima di 284 km/h.

  • shares
  • Mail