Barca Magnum 51 al Fort Lauderdale International Boat Show 2014

Il mercato nautico offre il suo fermento alla tentazione degli appassionati, dei clienti e degli addetti ai lavori, con un ricco campionario di eventi. Uno dei più importanti si celebra in Florida.

magnum-51-01

Magnum 51 è la nuova barca che il cantiere nautico statunitense, specializzato nella costruzione di open yacht da diporto e militare di alta qualità, metterà in vetrina al Fort Lauderdale International Boat Show 2014, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre.

Il modello si presenta allo sguardo con linee accattivanti, pronte a stuzzicare l’interesse dei potenziali acquirenti, cui la scheda tecnica e la qualità della costruzione daranno altre note di piacere.

magnum-51-02

Questo nuovo Magnum 51, in livrea blu elettrico, è stato consegnato nell’estate appena andata in archivio a un cliente di Miami. Dotato di doppia motorizzazione MTU 10V2000M94 di 1.600 HP, porta in dote i risultati degli studi condotti dall’azienda a stelle e strisce per un maggiore rispetto dell’ambiente, con particolare riguardo al risparmio di carburante, senza che ciò si traduca in limitazioni sul fronte della velocità.

Sorprendentemente, questa imbarcazione di oltre 70 MPH utilizzerà solo 100gph, grazie al peso più contenuto, ai motori common rail, alla costruzione dello scafo più rigida e leggera e al sistema delle eliche di superficie.

Gli interni offrono un ampio salone con cucina, cabina armatoriale, cabina di prua ed equipaggio. Scegliendo le motorizzazioni più potenti, la velocità massima può raggiungere fino a 74 MPH. Di alto livello la tenuta di mare in tutte le condizioni atmosferiche.

Nonostante le piccole dimensioni, il Magnum 51’ ha circa 7 piedi di altezza libera e vanta una di una comoda cabina matrimoniale con letto queen-size e un armadio decisamente capiente, una grande cabina di prua con box doccia, salone, cucina e cabina marinaio. Il posto di pilotaggio, con timone rinforzato e sedile per il copilota dispone anche di un divanetto a L e di un prendisole.

Magnum 51 – edizione 2014



Carena a V profonda
LOA 15.16 m
Larghezza massima 3.73 m
Immersione, approx. 1.06 m
Peso, approx. 15.4 tons
Riserva carburante 23.5 tons
Riserva acqua dolce 568.1
Velocità max, approx. 60-63 kts
Motori: Twin CAT or MAN diesels each 1600- 1925 hp
Eliche: Arneson Surfice Drive

  • shares
  • Mail