Yacht Ferretti 550, nuovo entry level della gamma

Un altro gioiello nautico si profila all’orizzonte. Le sue credenziali sono convincenti, perché apre un nuovo capitolo nella storia del cantiere cui si deve la nascita.

ferretti-550-02

Lo yacht Ferretti Yachts 550 è una barca di grande importanza per il marchio che la firma. Si tratta del nuovo entry level della gamma e toccherà l’acqua durante la prossima primavera.

Il progetto prevede uno scafo integralmente nuovo, così come nuovi sono l’organizzazione della sala macchine, il layout del ponte di coperta e la compartimentazione degli interni.

A questo si aggiunge anche una particolare attenzione ai pesi, così da garantire elevate prestazioni pur in presenza di propulsori dalle dimensioni, dal peso e dai consumi davvero contenuti.

ferretti-550-01

Il profilo del nuovo 55 piedi si distingue per linee razionali, dinamiche e filanti, capaci di unire eleganza formale e spirito sportivo. La finestratura continua in coperta regala slancio alla barca, completata da un flybridge spazioso nei volumi e aerodinamico.

Sullo scafo sono presenti tre grandi vetrate per ciascuna murata, in corrispondenza delle cabine. In ognuna sono inseriti oblò a filo senza cornice in vetroresina, che offrono alla vista un impareggiabile effetto di pulizia estetica.

Volumi interni e dotazioni di bordo rendono il progetto paragonabile a imbarcazioni superiori per dimensioni. Gli spazi esterni dedicati al relax sono numerosi: dalla zona dinette a prua con divani contrapposti e tavolo, cui si aggiunge l’ampio prendisole sulla tuga, al pozzetto, allestito con un grande divano a poppa e un tavolo.

Nel flybridge, il mobile storage e il cruscotto di comando, dal nuovo disegno e dalle dimensioni contenute, consentono di incrementare gli spazi destinati al relax, sia nel prendisole sia nella confortevole zona pranzo.

Di grande appeal le scelte di decoro effettuate dal Centro Stile del Gruppo, che donano valore stilistico alle scelte progettuali applicate sull’imbarcazione, mantenendone intatti fascino ed eleganza Made in Italy. Alla spinta provvederà una coppia di motori in linea d’asse, dalla potenza di 715 mhp a 2.500 giri/min, che consentiranno di raggiungere i 30 nodi di velocità massima e i 26,5 di crociera.

  • shares
  • Mail