Orologi Maurice Lacroix collezione FC Barcelona

In seguito al recente accordo di partnership triennale con uno dei più prestigiosi club calcistici del mondo, l’orologiaio svizzero propone una nuova gamma di segnatempo.

Orologi Maurice Lacroix FC Barcelona

Maurice Lacroix lancia una nuova collezione di orologi, per celebrare la collaborazione triennale sottoscritta con l’FC Barcelona, uno dei club calcistici più prestigiosi al mondo, con una base di oltre 300 milioni di tifosi e di 100 milioni di simpatizzanti sulle reti sociali.

Riflesso della creatività della maison elvetica, questi segnatempo condividono gli stessi valori del club, il cui stemma adorna i modelli, in una miscela di sostanza, stile ed implacabile passione per il progresso. Scopriamo insieme i pezzi della serie FCB.

Eliros Date

Orologi Maurice Lacroix FC Barcelona

Questo modello compie una sintesi all’insegna della semplicità, con indici lineari e numeri romani che associano canoni stilistici classici e contemporanei. Caratterizzato da un design essenziale, rappresenta l’affascinante incontro fra tradizione e modernità.

Estetica moderna, qualità e prezzo interessante sono i principali attributi dell’FCB Eliros Date, proposto con una cassa del diametro di 38 mm in acciaio inossidabile dalla linea facilmente indossabile, con utile datario a ore 3 e impreziosita dal logo FCB inciso sul retro.

Disponibile con quadrante argentato o nero ornato del caratteristico logo FCB colorato, l’Eliros Date è proposto con bracciale in metallo con doppia fibbia o cinturino NATO con colori FCB in tono. Impermeabile fino a 50 metri.

Eliros Chronographe

Orologi Maurice Lacroix FC Barcelona

La variante da 40 mm presenta le stesse caratteristiche estetiche della sua versione ridotta. Privo di dettagli superflui, il quadrante si caratterizza per la facilità di lettura e la distribuzione ordinata ed equilibrata degli elementi. Il cronografo e il grande datario a ore 12 rendono questo modello funzionale, senza compromettere le linee pulite del quadrante.

Pontos S

Orologi Maurice Lacroix FC Barcelona

Questo nuovo cronografo subacqueo, con cassa da 43 mm in acciaio inossidabile, ha un aspetto solido e robusto. Vanta una grande versatilità grazie al doppio cinturino con cui ogni esemplare viene proposto e all’utile funzione cronometro. È lo strumento ideale per l’uomo dinamico perfettamente a proprio agio sia sul campo sportivo che nell’ambito di attività acquatiche.

Ottimo anche per le mise eleganti, l’orologio presenta il caratteristico logo FCB inciso sul fondello e sulla carrure, oltre a un ulteriore logo colorato sul quadrante di colore azzurro dallo stile decisamente maschile, sottolineando con orgoglio il proprio legame con la prestigiosa squadra di calcio iberica.

Impermeabile fino a 200 m, il Pontos S associa savoir-faire meccanico e stile contemporaneo. Come nei modelli precedenti, la corona di carica e due pulsanti, modellati in modo da assicurare una miglior presa, accentuano il carattere deciso del cronografo, mentre l’anello interno della lunetta lo rende più originale. Offrendo inoltre una leggibilità perfetta, questo raffinato segnatempo unisce elevate prestazioni alla perfezione fisica.

Masterpiece Squelette

Orologi Maurice Lacroix FC Barcelona

Massima espressione del successo, nonché esempio superbo della partnership Maurice Lacroix/FCB, il Masterpiece Squelette presenta una cassa del diametro di 43 mm in acciaio inossidabile e PVD nero. Il movimento a carica manuale e il logo FCB metallizzato sul fondello in vetro zaffiro rendono omaggio al patrimonio dell’orologeria tradizionale, sia pure in uno stile all’avanguardia.

L’assenza del quadrante svela la scheletratura del movimento, che riflette un livello di artigianalità e precisione eccezionale. Le lancette nere, in tono con il cinturino in vera pelle di coccodrillo dotato di fibbia in PVD nero, presentano uno stile sportivo e minimalista che rende il Maurice Lacroix Masterpiece Squelette fortemente attraente.

Questo esemplare illustra alla perfezione l’ormai rinomata capacità del marchio di associare sapientemente tradizione orologiera, design all’avanguardia e innovazione tecnica.

  • shares
  • Mail