Jaeger-LeCoultre festeggia 80 anni di Reverso

reverso

Il Reverso di Jaeger-LeCoultre è una leggenda in continuo movimento, che si rinnova con capolavori d'orologeria di grande raffinatezza. Non si racconta solo al passato, perché vive, respira e si trasforma, come per incantesimo, pur conservando la sua aura magica.

Molto tempo fa, nel 1931, prendeva forma nel prestigioso e competitivo mondo del polo l'idea di un orologio il cui quadrante potesse essere messo al riparo dagli urti e che offrisse alla vista un fondo inciso e personalizzato. Ottant'anni anni dopo, il Reverso è passato dal rango di icona dell'orologeria a modello "cult".

Questo nome è unico a tal punto che è riuscito nel tempo a diversificarsi, senza mai dover rinunciare alla propria anima. Oggi indossare al polso un esemplare delle collezioni contemporanee è come entrare a far parte di un mondo esclusivo, quello della storia dell'orologeria, ma anche e soprattutto di un universo di perfezione tecnica e raffinatezza estetica.

Il Reverso, forte del proprio passato, guarda con altrettanta forza al futuro. Nel 2011, anno dell'80° anniversario, si appresta ancora una volta a sorprendere e a conquistare gli appassionati rimanendo fedele alla propria leggenda ma, contemporaneamente, spingendosi molto più in là sul fronte creativo.

Un risultato reso possibile dal Grande Reverso Ultra Thin, dal Grande Reverso Duo e dal Reverso Répétition Minutes, tre orologi inediti che rispecchiano le radici del modello, ma ne rielaborano profondamente la tecnologia e l'estetica. Il primo punta sul più assoluto minimalismo: la cassa di grande finezza è la perfetta espressione dell'orologeria classica e si ispira al modello originale.

Il Grande Reverso Duo indica l'ora secondo due fusi orari e con due diverse grafiche dei quadranti: sono assemblati l'uno di spalle all'altro, grazie all'ingegnosa e unica architettura messa a punto per l’occasione da Jaeger-LeCoultre.

Il Répétition Minutes rientra nell'ambito delle più esclusive complicazioni e propone un innovativo meccanismo di innesco della suoneria, una prodezza che abbina tecnologia e suggestione estetica. Questi tre modelli scrivono un nuovo capitolo della storia di Jaeger-LeCoultre e raccontano il seguito dell’ormai lunga leggenda del Reverso.

Via | Jaeger-lecoultre.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: