Yacht Ferretti 690 al Salonnautico 2014 di Barcellona

Fra i gioielli nautici in vetrina nella prestigiosa rassegna iberica c’è l’imbarcazione di 21 metri di Ferretti Yachts, al suo debutto in terra di Spagna.

ferretti 690 project

Lo yacht Ferretti 690 si offre al piacere degli occhi dei visitatori di Salonnautico 2014, in programma a Barcellona fino al 19 ottobre. Il modello è uno dei prodotti ammirati dagli ospiti dell’evento che sta andando in scena nella città catalana.

ferretti 690 project

Caratterizzato da linee sportive ed eleganti, il 690 si presenta grintoso e filante all’esterno, raffinato e funzionale negli interni. L’ampio utilizzo di superfici vetrate, in coperta come sullo scafo, crea estrema leggerezza al profilo esterno, consentendo di offrire una straordinaria illuminazione naturale agli spazi coperti.

ferretti 690 project

Una sua cifra distintiva, sul piano espressivo, è la vetrata continua da poppa a prua sul ponte principale. Nello scafo, alle grandi finestrature open view all’altezza della cabina armatoriale, si aggiungono quelle che illuminano le cabine ospiti e la vip a prua.

ferretti 690 project

Le filanti linee esterne sono ulteriormente esaltate dal flybridge dalla coda allungata, che termina con un piccolo roll bar per l’alloggiamento recessato dei domes SAT che, accogliendo la base delle antenne satellitari, minimizzano l’impatto estetico delle cupole nel profilo.

ferretti 690 project

Gli interni di questo gioiello nautico, lungo quasi 21 metri, sono generosi e sapientemente organizzati, per utilizzare al meglio ogni spazio abitativo. Per l’essenza barca è stato scelto il rovere grey, abbinabile a richiesta su tutto il ponte principale al pavimento a parquet, in alternativa al rivestimento a moquette. Il risultato, sia sul piano dialettico che costruttivo, è di alto valore.

  • shares
  • Mail