Le 10 borse più costose delle collezioni moda inverno 2015

Le donne amano le borse. Forse non tutte, ma la grande maggioranza vive con una certa ammirazione questo genere di prodotto. Il ventaglio di scelta è molto ampio.

Borse più costose inverno 2015

In genere rappresentano una bella tentazione per le donne, ecco perché passiamo in rassegna le 10 borse più costose delle collezioni moda inverno 2015.

Sono opere che mettono in mostra una ricca varietà di disegni e materiali, unite da un livello costruttivo e da un’esclusività che le rende come gemme preziose nel loro comparto, con prezzi adeguati al rango. Iniziamo il nostro viaggio alla loro scoperta, partendo dalla più “accessibile” della serie.

10. Fendi Peekaboo Mini Fur Satchel

Borse più costose inverno 2015

Benché di piccole dimensioni, è sorprendente sia all’interno che all’esterno. Nappa e liscio metallo si coniugano felicemente, in una trama di grande personalità. Il prezzo tocca quota 7.750 dollari.

09. Marchesa Valentino Crocodile Evening Bag

Borse più costose inverno 2015

I cristalli si mescolano con la pelle di coccodrillo blu, per un effetto particolarmente intrigante. L’allestimento è sfizioso, anche nei più piccoli dettagli e il prezzo ne risente, raggiungendo gli 8.595 dollari.

08. Prada Ostrich Tote



Borse più costose inverno 2015

Plasmata in pelle di struzzo, porta in dote i segni dell’esclusività. L’hardware dorato e la fodera in nappa completano degnamente una composizione di grande pregio. Viene offerta a 9.600 dollari.

07. Valextra Alligator Isis Clutch

Borse più costose inverno 2015

E’ una borsa Made in Italy di nobile fattura, che esprime l’eccellenza dell’arte creativa tricolore, sia in termini di stile che di qualità costruttiva. Come accade per tutte le cose esclusive, il prezzo è per pochi eletti, volando a quota 11.700 dollari.

06. Saint Laurent Alligator Betty Bag



Borse più costose inverno 2015

Rivestita in preziosa pelle liscia, con comoda tasca all’interno, è costruita in Italia, secondo standard elevatissimi, che concorrono al fascino prezioso di cui si fa espressione, al prezzo di 12.550 dollari.

05. Bottega Veneta Crocodile Top Flap Accordion Shoulder Bag

Borse più costose inverno 2015

Realizzata in pelle di coccodrillo, questa borsa è una combinazione di raffinatezza senza tempo e di qualità costruttiva a prova d’uso. Nasce in Italia e per averla bisogna svuotare il conto in banca di 15.750 dollari.

04. Proenza Schouler Alligator PS1 Large Tote

Borse più costose inverno 2015

E’ una grande borsa in pelle di alligatore di colore nero. La costruzione avviene nel nostro paese, secondo i più alti standard qualitativi, perché l’eccellenza non ammette cadute di stile, nemmeno nei più piccoli dettagli. Il prezzo è di 22.000 dollari.

03. Zagliani Small Tomodachi Bowling Bag

Borse più costose inverno 2015

Ci vogliono 23.000 dollari per entrare in possesso di questa perla in pelle di coccodrillo, destinata a fare la gioia di pochissime donne in grado di spendere l’impegnativa somma, fuori portata per chi non naviga nell’oro.

02. Moreau Crocodile Bregancon Tote

Borse più costose inverno 2015

Anche questa bag è in pelle di coccodrillo. La sua costruzione è stata eseguita con il massimo riguardo per gli aspetti qualitativi, con esiti degni del suo lignaggio, espresso bene da un prezzo pari a 24.000 dollari.

01. Gucci Soft Stirrup Crocodile Shoulder Bag

Borse più costose inverno 2015

E’ il fiore all’occhiello della gamma Gucci per l’inverno 2015. Tutto, in questa borsa, è impeccabile, come impone il livello preso di mira dagli autori, cui va il merito di aver partorito una vera gemma, dallo stratosferico prezzo di 32.500 dollari.

Via | Bornrich.com

  • shares
  • Mail