Un funerale da (quasi) un milione di dollari


Un uomo d'affari cinese ha celebrato l'ultimo saluto all'amata madre in grande stile, spendendo per il suo funerale quasi un milione di dollari.

Per l'occasione, il businessman ha fatto intervenire 8 limousine per trasportare i familiari, una banda con circa 600 musicisti ad accompagnare il feretro, ben 16 cannoni dipinti in oro che hanno sparato al passaggio della bara, circa 600 monaci per celebrare il rito (reclutati anche nelle province vicine, perchè nel Wenling, nella provincia di Zheijiang, non ce n'erano abbastanza).

Gli spettatori del funerale sono stati circa 10.000 e hanno creato grossi problemi alla circolazione; spettatori perchè il funerale si è svolto effettivamente su un palco, su cui troneggiava una gigantesca fotografia della defunta; inoltre, chi non ha potuto seguire l'evento da vicino, ha potuto comunque osservare tutto quanto è accaduto grazie alla presenza di maxi-schermi sparsi tra la folla.

L'identità dell'uomo d'affari che ha organizzato questo sontuoso funerale rimane sconosciuta; si stima soltanto che la cifra spesa in totale per l'evento sia stata pari a circa 770.000 dollari.

Via | AsiaOne

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: