Tanqueray No. Ten: il party esclusivo a Milano per il lancio della nuova bottiglia

Tanqueray No. TEN presenta ufficialmente l’esclusivo design della sua nuova bottiglia, una celebrazione stilistica dei suoi principali ingredienti, gli agrumi freschi, che da sempre definiscono il suo gusto caratteristico. Su Deluxeblog.it le foto del party a Milano per celebrare l'arrivo della nuova bottiglia.

File16 (Large)

Tanqueray No. TEN presenta ufficialmente l’esclusivo design della sua nuova bottiglia, una celebrazione stilistica dei suoi principali ingredienti, gli agrumi freschi, che da sempre definiscono il suo gusto caratteristico. In omaggio alla sua ricetta, dieci eleganti archi si uniscono alla base della bottiglia verde, per ricordare la caratteristica forma di uno spremiagrumi: una forma distintiva che ancora preserva e protegge lo stesso Tanqueray No. TEN che tutti conosciamo e amiamo. Su Deluxeblog.it il party a Milano per celebrare l'arrivo della nuova bottiglia.

Lo stile della bottiglia ricorda anche tutto il glamour del periodo Art Deco e riporta in vita i fasti di un tempo in cui la cultura del cocktail aveva un significato profondo nella ricerca della ricetta perfetta. L’iconico sigillo scarlatto e la firma del fondatore, Charles Tanqueray, rappresentano ancora oggi un attestato indiscusso della qualità superiore del liquido: un uomo la cui esperienza nel mondo del gin non conosceva limiti e la cui eredità vive ora nella rinnovata immagine e nello stile esclusivo della nuova bottiglia di Tanqueray No. TEN.

Lo spremiagrumi stilizzato e la trasparenza del vetro verde riflettono il famoso profilo di Tanqueray No. TEN: una complessa miscela di note fresche di agrumi e di erbe raccolte a mano, distillata e dosata attentamente dal Master Distiller Tom Nichol, che caratterizza l’unico gin con un cuore dal sapore unico di arance fresche, pompelmo e lime.

Gli agrumi regalano una deliziosa prima sensazione all’olfatto e al gusto, aggiungendo una nota di freschezza al gin: allo stesso tempo, questo primo impatto è arricchito dalle note di camomilla che ne esaltano il sapore. Infine, un meticoloso processo di distillazione permette di ricreare in bocca la deliziosa e vellutata sensazione che rende Tanqueray No. Ten il gin più raffinato per la preparazione del perfetto martini cocktail.

Un protagonista nella categoria degli white spirits, l’unico gin presente nella Hall of Fame all’interno della San Francisco World Competition: la complessità del gusto di Tanqueray No. TEN viene esaltata al suo meglio nella ricetta del martini cocktail, una creazione ideale per un gin che viene ufficialmente riconosciuto come massima espressione di qualità.

Tanqueray No. Ten: il party esclusivo a Milano per il lancio della nuova bottiglia

Tanqueray No. Ten: il party esclusivo a Milano per il lancio della nuova bottiglia

LEGGI ANCHE

Cocktail, il Diageo Reserve World Class 2014 premia Claudio Perinelli

  • shares
  • Mail