Coco Palm Resorts, soggiorno di lusso alle Maldive

coco palm resorts

I Coco Palm Resorts di Coco Collection sono dei rifugi ecologici dove il lusso è fatto di piccole cortesie, attenzioni e attività personalizzate, quasi sartoriali, che rendono il viaggio un'esperienza unica. Queste meraviglie ricettive si trovano alle Maldive e ne assumono il fascino, che resta sempre impresso nello sguardo. Andarci è ogni volta come la prima volta.

I colori del mare, le lunghe spiagge di sabbia bianca e le palme che svettano nel cielo azzurro circondano i Coco Palm "Bodu Hithi" e "Dhuni Kolhu", luoghi perfetti per una vacanza in simbiosi con il mare e con la natura, qui particolarmente generosa. I due resort, membri di Small Luxury Hotels of the World, sono sinonimo di eccellenza e raffinatezza.

In questi gioielli ci si può rilassare nella privacy più assoluta, farsi coccolare da mille attenzioni, lasciarsi andare alle emozioni profonde. Come quelle promesse dall'ultima arrivata tra le proposte "Uniquely Coco Experiences", battezzata "Dreams under Stars", che consente alle coppie più romantiche del Bodu Hithi di addormentarsi sorseggiando un calice di champagne sotto il cielo stellato delle Maldive, cullati dal rumore del mare, in un letto appositamente preparato all'aperto nella terrazza della propria villa.

coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts

coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts
coco palm resorts

Coco Palm Bodu Hithi

Tutti i plus delle Club Villas

A soli 40 minuti di barca veloce dalla capitale, Malé, il Coco Palm Bodu Hithi è defilato e incantevole. L’isola, caratterizzata da una rigogliosa vegetazione interrotta da sentieri naturali, è orlata da spiagge bianche ombreggiate da palme da cocco. Nelle 100 ville deluxe, tutte con piscina privata, la privacy e la tranquillità regnano assolute. Qui l’attenzione verso l’ambiente è massima. Lo scorso anno è stato, tra l’altro, inaugurato il progetto Coco Reef, volto a migliorare le condizioni di crescita dei coralli intorno all’atollo, danneggiati prima da El Niño e poi dallo tsunami del 2004.

I clienti che prenotano le Club Villas del Coco Palm Bodu Hithi possono contare su un’ampia varietà di vantaggi offerti dal Club Coco Palm. All’arrivo, gli ospiti vengono accompagnati rapidamente, a bordo di club car riservate, nelle appartate Club Villas. Il check-in avviene in tutta tranquillità, nella privacy della propria villa, mentre il maggiordomo riservato all’abitazione si preoccupa di servire champagne francese. Nessuna fretta anche per il check-out che può essere fatto sia anticipato che posticipato.

Le ventiquattro Club Coco Palm Villas sono l’ideale per le coppie in luna di miele o per chi desidera una full immersion nella natura “liquida” delle Maldive. Si trovano, infatti, lontano dal resto del resort, praticamente in mezzo all’acqua turchese, collegate all’isola attraverso una passerella che si allunga nella laguna. I 184 metri quadrati sono arredati con un gusto contemporaneo, ma caldo e accogliente. Ci sono terrazza privata, infinity pool, spazi per il relax e grandi vetrate da cui si ammirano i colori del mare che cambiano a seconda delle ore del giorno.

Gli ospiti delle Club Coco Palm Villas sono coccolati anche con la possibilità di scegliere il cuscino e la profumazione più adatta a conciliare il sonno, possono richiedere i massaggi in villa senza alcun supplemento, avere una sessione di idroterapia, di yoga, un’ora al giorno di sport acquatici non motorizzati, l’uso della club car e una suggestiva crociera al tramonto. Piaceri anche per il palato, al The Stars, l’esclusivo ristorante con bar riservato ai clienti delle Club Villas, che propone una delicata cucina fusion accompagnata dai migliori vini, anche italiani.

Un fiore all’occhiello del resort è la Coco Spa, sospesa su palafitte tra cielo e mare, dove si possono provare le terapie più efficaci, basate sui principi della tradizione tailandese, indonesiana e indiana, come gli esclusivi trattamenti Sundari, tra i quali il Jivana, un rito per il corpo che inizia con un bagno e uno scrub per i piedi e prosegue con un massaggio alla schiena Abhyanga fatto con centella asiatica e olio di noce. Per completare il proprio programma benessere si possono seguire ogni giorno le sessioni di yoga condotte da un maestro in un gazebo con vista sull’Oceano.

Coco Palm Bodu Hithi appaga completamente anche i palati più raffinati. Ai ristoranti del resort si è quest’anno aggiunto il Sushi Bar & Restaurant Tsuki, dove si può gustare una cucina giapponese a regola d’arte, oltre a poter frequentare un corso di cucina giapponese. Per accompagnare le romantiche cene in riva al mare sotto le stelle, gli ospiti possono contare su una straordinaria scelta di vini provenienti da tutto il mondo, visto che il Bodu Hithi vanta una tra le cantine meglio fornite delle Maldive.

Coco Palm Dhuni Kolhu

In compagnia delle mante

Una splendida mezzaluna di sabbia e di palme, nel remoto atollo di Baa, raggiungibile con mezz’ora di volo da Malé, nella quale il turismo rende omaggio all’ambiente con il rispetto più profondo. Non a caso il Coco Palm Dhuni Kolhu ha ottenuto la prestigiosa EarthCheck Certification (in precedenza nota come Green Globe), un ambitissimo riconoscimento internazionale per chi raggiunge l’obiettivo di un turismo sostenibile.

Da maggio a novembre qui è garantito l’incontro con le mante, elegantissime creature marine che amano ritrovarsi in queste acque per la ricca presenza di plancton. Le escursioni, per divers ma anche solo per chi ama fare snorkeling, sono in compagnia degli istruttori del Diving Center che accompagnano gli ospiti in barca alla Hanifaru Bay, famosa anche per la presenza di branchi di delfini.

Oltre alle 84 ville nascoste tra palme da cocco, enormi pandani, folti bambù, l’isola ospita quattordici Lagoon Villas che sembrano invece “galleggiare” sull’acqua cristallina. Gli ospiti hanno a disposizione tre ristoranti, uno dei quali con cucina a vista e due bar, inoltre, possono farsi coccolare nella Coco Spa, o dedicarsi agli sport acquatici e terrestri.

In questo paradiso tropicale, dove ci si sposta rigorosamente a piedi, regna la tranquillità più totale. Si può uscire di buona mattina a bordo di un caratteristico dhoni per pescare a strascico insieme ai pescatori locali, oppure farsi preparare una cena-barbecue accompagnata da champagne su un isolato banco di sabbia, o fare una crociera al tramonto sulle acque cristalline tra gli isolotti vicini. Oltre che, ovviamente, tuffarsi in uno tra i mari più belli del mondo per compiere sensazionali immersioni alla scoperta dei tesori della barriera corallina.

Via | Cocopalm.com Multicom-mc.it

  • shares
  • Mail