Carlo Cracco chef per il menù di Natale di MSC Crociere

Le feste di fine anno sono ormai alle porte e il tempo scorre velocemente verso il mese di dicembre, sempre più vicino all’orizzonte. Una bella crociera può essere un’idea per quel periodo.

Chef Cracco Natale MC Crociere

MSC Crociere farà appello alle delizie gastronomiche per rendere ancora più suggestiva l’esperienza a bordo di alcune sue navi nel periodo di Natale 2014 e Capodanno 2015. Gli ospiti “troveranno sotto l’albero” un regalo ghiotto e speciale: un delizioso menu firmato dallo chef stellato Carlo Cracco.

Chef Cracco Natale MC Crociere

Gamberi rossi accompagnati da spinaci, pere caramellate e frutto della passione per inaugurare il convivio; Risotto ai pomodori verdi, con pinoli tostati, gamberi e polvere di barbabietola e Filetto di manzo alla Rossini, in salsa al Marsala e sedani per riscoprire i sapori della tradizione mediterranea. Infine, un gustoso Semifreddo di Natale in salsa al pistacchio e mandorle glassate.

Chef Cracco Natale MC Crociere

Sono solo alcuni dei piatti prelibati che, tra Natale e Capodanno, potranno apprezzare i fortunati ospiti di cinque delle dodici navi della compagnia: MSC Splendida, MSC Fantasia e MSC Sinfonia in viaggio nel Mediterraneo; MSC Armonia che, dopo la spettacolare opera di allungamento, navigherà per tutto l’inverno nelle acque calde delle Canarie, e MSC Orchestra pronta a esplorare gli Emirati Arabi Uniti.

Chef Cracco Natale MC Crociere

Ai 30.000 viaggiatori che trascorreranno il Natale e il Capodanno a bordo di queste navi è stata, quindi, riservata un’occasione esclusiva: celebrare le feste di fine anno coniugando il comfort e l’eleganza delle navi della celebre compagnia di navigazione, la bellezza di itinerari da favola e l’unicità dei piatti di Cracco.

Chef Cracco Natale MC Crociere

I menu sono stati presentati nel corso di una cena di Gala a Cafè Trussardi, vestito per l’occasione nelle tinte del blu, del bianco e dell’argento tipici dello stile e della tradizione di MSC Crociere. A fare gli onori di casa, l’Executive Chairman della Compagnia, Pierfrancesco Vago e il CEO, Gianni Onorato che hanno accolto gli ospiti. La serata, avvolta in una magica atmosfera, è stata impreziosita da una sfilata di moda Trussardi.

  • shares
  • Mail