Penna Montegrappa Italia, edizione di lusso per celebrare l'Unità

penna di lusso, penna montegrappa, montegrappa italia

I colori della bandiera italiana segnano la fisionomia della penna "Italia" che Montegrappa ha dedicato ai 150 anni dell'Unità. Questa interpretazione di lusso è prodotta in edizione limitata di 1500 stilografiche e altrettante roller con minuterie in argento, cui si aggiungono 150 stilografiche e altrettante roller con minuterie in oro massiccio.

Nelle due versioni, stilografica e roller, è uno strumento di scrittura che compie un esercizio di stile perfettamente riuscito. Le strisce tricolori si sviluppano verticalmente sul corpo in resina. Il cappuccio termina con un anello dove sono sapientemente incise due vessili, Sabaudo e Repubblicano, con le rispettive date: 1861 e 2011.

Giuseppe Aquila, CEO Montegrappa, commenta così il nuovo prodotto: "Il nostro nome e il territorio che ospita la nostra sede produttiva, Bassano del Grappa, hanno uno stretto legame con la storia dell'Italia unita. La bellezza della penna, il suo richiamo al sentimento nazionale, la sua provenienza da una regione che ha dato molto per il bene del Paese conferiscono pregio a questo oggetto. Il primo esemplare sarà offerto al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano".

Via | Mslgroup.com

  • shares
  • Mail