P4/5 Competizione, il nuovo gioiello di Glickenhaus

James Glickenhaus è uno che ama vivere i sogni ad occhi aperti. Questo straordinario personaggio, dotato di grandi doti umane, si è concesso tante auto da favola, regalando emozioni indimenticabili agli appassionati di tutto il mondo. Oggi torniamo ad occuparci di lui, per gustare questo splendido documentario sulla P4/5 Competizione, il gioiello da gara che si è fatto costruire in vista della 24 Ore del Nurburgring 2011.

L'auto ha già svolto diversi test, confermando il suo valore, nelle mani di Nicola Larini, Fabrizio Giovanardi, Mika Salo e Luca Cappellari, chiamati a condurla nella sfida tedesca. Ricordiamo che il modello è il frutto dell'iniziativa privata del celebre collezionista americano, che si è avvalso di preziose collaborazioni tecniche per il suo sviluppo.

Il progetto ha preso forma nei capannoni di ProTo, nuova joint-venture tra N.Technology e L.M. Gianetti, sotto la regia tecnica di Paolo Garella, responsabile del progetto di Pininfarina che nel 2006 portò alla nascita del magnifico esemplare unico commissionato dal ricco uomo d'affari, attivo nei settori dell'alta finanza e del cinema, con cattedra onoraria all'università di New York. Nel filmato possiamo ammirare alcune delle opere d'arte a quattro ruote custodite nel suo garage.

garage di lusso
garage di lusso
garage di lusso
garage di lusso

Foto | Damnuglyphotography.com

  • shares
  • Mail