Yacht Azimut Atlantis 43 al Dusseldorf Boat Show 2015

Si avvicina l’appuntamento con il salone nautico tedesco, dove sono attese diverse novità, per la gioia dei tanti visitatori, richiamati in Germania dalla fama dell’evento.

Yacht Azimut Atlantis 43

Anteprima mondiale al Dusseldorf Boat Show 2015 per il nuovo yacht Azimut Atlantis 43, destinato a brillare nella sua categoria. Questo modello di quasi 14 metri è un concentrato di contenuti e design italiano.

Yacht Azimut Atlantis 43

Grintoso e sportivo fuori, cool e ricercato dentro, porta in dote la sapienza delle grandi firme per l’allestimento degli spazi coperti, con i prestigiosi tessuti italiani by Missoni, Armani e Loro Piana.

Yacht Azimut Atlantis 43

Tanta bellezza verrà offerta al godimento degli ospiti del salone tedesco, in programma dal 17 al 25 gennaio 2015. L’Atlantis 43 è l’esempio perfetto della capacità del cantiere italiano di innovare continuamente i propri modelli senza tuttavia abbandonare lo stile che da sempre li contraddistingue.

Yacht Azimut Atlantis 43

Dall’esperienza Azimut nasce quindi un open completo dal design accattivante, capace di soddisfare ogni esigenza con soluzioni sempre intelligenti e fruibili. La coperta è trasformabile e funzionale, con due grandi prendisole per tre persone, uno a poppa e uno a prua.

Yacht Azimut Atlantis 43

L’hard top, dalla grande volumetria, offre riparo da vento e sole, diventando all’occorrenza un rifugio accogliente e confortevole. Con il parabrezza realizzato in un pezzo unico e le panoramiche vetrate laterali, l’Atlantis 43 offre ai suoi ospiti una luminosità senza precedenti la cui intensità è regolabile anche grazie all’ampio soft top azionabile elettricamente.

Yacht Azimut Atlantis 43

L’area living esterna è dotata di un grande tavolo da pranzo con divano a C e zona cucina, mentre al fianco della postazione di guida l’area relax si trasforma rapidamente da una doppia seduta fronte marcia ad un ampio quadrato confortevole dove godersi comodamente ogni momento della crociera.

Yacht Azimut Atlantis 43

Piccolo capolavoro di ingegneria è tutta la zona poppiera a partire dalla plancetta di 3,5 mq di superficie: accessibile attraverso un doppio ordine di gradini su entrambi i lati, questa meravigliosa terrazza sul mare, può essere anche utilizzata per alare e varare il tender o altri water toys che hanno il loro perfetto ricovero all’interno del garage sotto il prendisole di poppa.

Yacht Azimut Atlantis 43

La spinta è affidata a una coppia di motori Volvo Penta D6 con piede poppiero da 400 HP ciascuno, per una velocità massima di circa 33 nodi.

  • shares
  • Mail