Un mastino tibetano segna un nuovo record in Cina come cane più costoso del mondo

Avevamo già parlato della mania dei cinesi nei confronti di alcune razze di cani, in particolare dei mastini tibetani: sono diventati famosi per i prezzi a cui sono stati venduti, diversi esemplari di questa razza, come quello chiamato Yangtze River Number Two, venduto a 500.000 dollari, o come Red Lion venduto a un milione di dollari.

Uno di questi preziosi cani ha tuttavia appena battuto ogni record, imponendosi di fatto come il più costoso al mondo e battendo anche il mastino di Chengdu venduto a 1,5 milioni di dollari: il cane in questione infatti, chiamato Big Splash o "Hong Dong" in cinese, è stato venduto per 945.000 sterline, che equivalgono a qualcosa di più rispetto a 1,5 milioni di dollari.

L'acquirente è naturalmente un magnate cinese, che ha giudicato perfetto questo esemplare di 11 mesi che pesa circa 81 kg. Se i ricchi cinesi non apprezzassero così tanto questa razza, i suoi esemplari non sarebbero di certo classificati come i più "preziosi", dato che il prezzo medio per ognuno nel resto del mondo è di circa 2.000-3.000 sterline secondo il Telegraph. A volte a determinare il lusso non sono soltanto le qualità oggettive.

Via | DailyMail

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: